Farah Daaboul professionista ProntoPro

Dietista Nutrizionista

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Qualcosa su di me: Mi chiamo Farah Daaboul, nata e cresciuta in Arabia Saudita, laureata all’Università degli studi di Firenze in Dietistica. Parlo fluentamente italiano,inglese ... Leggi tutto e arabo. Lavoro all’interno di un équipe medico multidisciplinare all’Istituto di Scienze Dermatologiche e Rigenerative. Come lavoro: Il mio approccio è pragmatico e orientato al risultato, applico le strategie di "breve terapia comportamentale" Credo nell’importanza dell’ affrontare i problemi del presente per migliorare e mantenere i progressi nel futuro. Offro un percorso dietetico personalizzato che ha il fine di accompagnare il cliente verso i suoi obiettivi allo scopo di ottenere un miglioramento dello stato di salute fisica e mentale andando di conseguenza anche a influenzare positivamente il proprio stile di vita. Il sostegno dietetico deve avere l’obiettivo di: Aiutare il cliente ad imparare e ad acquisire nuovi nozioni e abilità dandogli i giusti strumenti per poter eventualmente gestire la propria salute in autonomia. Rompere abitudini nocive aumentando la consapevolezza, apprendendo delle tattiche utili e precise e abilità di problem solving, che portano ad intraprendere uno stile di vita più conscio e sano Un trattamento dietetico è definito efficace quando aiuta il cliente al: ​Raggiungimento degli obiettivi prefissati. Mantenimento dei risultati ottenuti nel tempo. Percorsi e trattamenti offerti: Valutazione Nutrizionale Generale e Educazione Nutrizionale Percorso di dimagrimento personalizzato e diete di mantenimento Dieta per Sindrome Metabolica Dieta Anti-Age Dieta per malattie dermatologiche Dieta per malattie e disturbi gastointestinali e dieta FODMAPS Diete specifiche ipoallergiche e contro l’intolleranze alimentari Disturbi del Comportamento Alimentare Diete vegane e vegetariane Dieta per sportivi Dieta per gravidanza e diabete gestazionale e allattamento

3 Anni di attività
5 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Demis B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Dieta
Domenico F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, seria e meticolosa, grazie a lei ho raggiunto il peso prefissato e finalmente posso tornare ad utilizzare i vestiti che non mi entravano più da mesi. La consiglio vivamente ... Leggi tutto a tutti.
Dietista Nutrizionista
Risposta del professionista
Grazie mille Domenico , sei stato bravissimo! Continua così
Gabriel K.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una persona bravissima cordiale e disponibile ad ogni esigenza richiesta. Sono rimasto molto soddisfatto della visita e dei risultati ottenuti. Consiglio vivamente
Dietista Nutrizionista
Risposta del professionista
Il Merito é tutto tuo Gabriel! Un abbraccio
Maria P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Affidabile, competente, diaponibile. Come consiglio sull'alimentazione non potevo chiedere di meglio. La dottoressa Daaboul è sicuramente una professionista che sa venire incontro a ... Leggi tutto ogni tipo di esigenza.
Dietista Nutrizionista
Risposta del professionista
Grazie Maria ! É stato un vero piacere lavorare con te!

Foto

Posizione

Pin
Via Vittorio Alfieri, 28, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ci sarebbero tanti modi da rispondere, per primis, venendo da una cultura diversa ed aver lavorato con persone da tutto il mondo con diverse esperienze, ho imparato a immedesimarsi negli altri, senza pero' perdere di vista l'obiettivo principale, che sarebbe di aiutare il paziente/cliente a raggiungere i suoi risultati.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    di nuovo.. tante cose, ma se devo scegliere, direi senza dubbio il senso di soddisfazione e orgoglio che provo quando vedo i miglioramenti fatti dai pazenti!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    hmmm... Paziente:Mi farebbe la dieta del sangue? Io: No , e' una bufala,un mito da sfatare, inventata da un vampiro!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    1)Parlo fluentamente italiano,inglese e arabo. 2)Lavoro all’interno di un équipe medico multidisciplinare all’Istituto di Scienze Dermatologiche e Rigenerative. 3)Come lavoro: Il mio approccio è pragmatico e orientato al risultato, applico le strategie di "breve terapia comportamentale" Credo nell’importanza dell’ affrontare i problemi del presente per migliorare e mantenere i progressi nel futuro.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Seguito per 2 anni l'ambulatorio di Celiachia al Ospedale di Careggi Tesi: Dieta Mediterranea e Rischio di depressione nell’anziano