Mario Bondici professionista ProntoPro

Digital Trace di Mario Bondici

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di stampa, web e multimedia da oltre 16 anni, perchè è un ambito professionale che mi ha da sempre affascinato e stimolato, suscitando in me una vera e propria passione. Credo ... Leggi tutto fortemente nelle grandi possibilità che i nuovi media possono offrire a singoli individui, organizzazioni ed imprese in termini di crescita e sviluppo. Offro strumenti innovativi, che garantiscono le migliori prestazioni in termini di comunicazione, condivisione e relazione sul web e sui canali tradizionali attraverso la stampa: realizzazione siti ed ecommerce con Joomla & Word Press; analisi e promozione con gli strumenti google analytics, organic search, adwords; social media marketing con facebook, twitter, linkedin, instagram e pinterest. Realizzo progetti di Immagine coordinata per aziende e produco video da diffondere in rete o in altra forma.

Verificato
Verificato
16 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Julian I.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho seguito un suo corso in Graphic Design durante il master dell'Università del Piemonte Orientale "Mediazione e Promozione per l'internazionalizzazione delle imprese". Docente molto ... Leggi tutto preparato e abile nell'utilizzo degli strumenti di lavoro, sempre aggiornato alle ultime evoluzioni del mercato. Consigliatissimo.
Michele N.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Sono il Presidente Associazione Culturale ‘L Péilacän di Pont Canavese, posso dire che grazie alle capacità creative e produttive di Mario ogni anno, da ormai 10 anni, riesco e produrre ... Leggi tutto un corto animato, tratto da una delle fiabe che partecipano al Concorso letterario "Enrico Trione" Una fiaba per la montagna, dal 2006 anche Premio letterario del Parco Nazionale Gran Paradiso. Probabilmente, tra i tanti video prodotti con Mario, il nostro fiore all'ochiello è stato fino ad ora "Chicchirigiro", un divertente documentario sui comuni canavesani attraversati dalle tappe del Giro d'Italia 2013. Grazie mille
Antonio F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Buongiorno. Frequentando un corso di "creazione pagine web" ho conosciuto Mario Bondici,in qualità d'insegnante. Ho portato a termine il corso, ed in merito a Mario posso solo essere ... Leggi tutto grato per l'ottimo lavoro svolto,la sua disponibilità negli ostacoli incontrati ed la semplicità nel far comprendere al meglio ciò che c'insegnava. Ho visto alcune sue creazioni di siti dinamici,sorprendenti.
Sabrina C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mario, docente del corso di web design da me frequentato lo scorso anno, si è rivelato persona paziente e disponibile. Altamente preparato e aggiornato, ha saputo trasmettere, grazie ... Leggi tutto anche all'evidente passione per la materia, contenuti ostici in modo chiaro e comprensibile ai più.
Elena R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mario è un professionista serio, puntuale, appassionato alla materia. Per il mio ente ha lavorato alla creazione del sito web aziendale, realizzato in Wordpress. Sempre disponibile, ... Leggi tutto non tralascia occasione per condividere ciò che sa in merito ad aggiornamenti e novità. Indovina e anticipa le esigenze del cliente, consegna i lavori nel rispetto dei tempi e delle stime economiche pattuite e si rivela un consulente arguto e di spirito, con il quale risulta sempre piacevole collaborare.
Lorena A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Persona molto seria e disponibile, soprattutto un professionista molto preparato.
Coroiu A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mario is one of the person whose skills contributed to our EU project. The students and our teachers were very satisfied with the presentation website and portal. User friendly! We ... Leggi tutto had the opportunity to work toghether in 2012 and 2013, and I can say that Mario is one of the most involved person in an international activity.
Giulia B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho seguito un corso di Web Design, della durata di 60 ore, tenuto da Mario Bondici. Il mio livello di partenza (così come quello dei miei "compagni") era davvero base. Sono rimasta ... Leggi tutto entusiasta perché mi ha permesso di imparare molto ma, soprattutto, di vedere risultati concreti, permettendomi di mettere in pratica ciò che mi è stato insegnato. La maggior parte del merito del successo di questo corso io la attribuisco proprio all'insegnante, in quanto è riuscito a spiegare in maniera semplice, e soprattutto lineare, un mondo davvero complesso e sfaccettato. La cosa che più mi ha colpito è stata la sua capacità di non perdere mai il filo, nemmeno quando riprendeva una nuova lezione (ed era passata un'intera settimana da quella precedente). Si capiva che dietro a ogni singola spiegazione c'era un suo schema ben pianificato ed un' eccellente preparazione della scaletta. Oltre a rendere chiara la materia trasmetteva a noi allievi entusiasmo e passione per la stessa, cercando continuamente di stimolarci con esempi accattivanti ed esercizi che potessero attirare l'attenzione di ognuno di noi. Si è rivelato un vero professionista e una persona dinamica e aperta. Non è ancorato ad una sola tipologia di sito ma è in grado di ascoltare e capire le esigenze di chi ha di fronte. Può creare siti classici e professionali ma, allo stesso tempo, inventarsi alternative particolari e davvero accattivanti sia dal punto di vista grafico che da quello funzionale, rendendo ogni sito un vero "gioiellino".
Luca T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mario Bondici è stato un partner indispensabile in molti progetti. Si è distinto per la professionalitá e per la puntualitá con la quale ha partecipato nella creazione di numerose applicazioni ... Leggi tutto web. La cosa piú gradita nelle molteplici collaborazioni con lui e che mai si è limitato ai propri compiti ma al contrario si è prodigato per proporre idee innovative ed in tal senso si è dimostrato un valido partner.
Ettore D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mi sono avvalso della collaborazione di Mario, che ritengo persona competente ed affidabile, in vari progetti su siti web ed ecommerce sempre con soddisfazione.
Enrico Filippo F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mario è il mio webmaster di fiducia. Lui ha creato, progettato e gestito il mio sito di gestione di Campionati di calcio con tecnica, inventiva e progettualità decisamente all'avanguardia. ... Leggi tutto Sempre disponibile e pronto alla risposta e alle emergenze. Decisamente un valore aggiunto per la mia attività imprenditoriale

Foto

Posizione

Pin
Settimo Torinese

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Facendo questo lavoro da oltre 15 anni, ho avuto modo di seguire l'evolversi delle tecniche di design, costruzione e promozione dei siti web. Questo mi ha consentito di specializzarmi in particolare nell'utilizzo di piattaforme Open Source come Magento, Drupal, WordPress, PrestaShop, Joomla, WooCommerce, Virtuemart e molte altre. Per questo oggi sono in grado di sviluppare qualsiasi tipologia di sito, da quelli istituzionali ai negozi on-line. La gamma di servizi che normalmente offro ai mei clienti comprende quindi: grafica e sviluppo web + installazione piattaforma + hosting + personalizzazione + SEO + Social Media + copywriting.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sicuramente la varietà, mi rietengo una persona curiosa che ha bisogno di diversificare il proprio lavoro. La rete da questo punto di vista è una risorsa fondamentale, un immenso serbatoio da cui attingere ed in cui trovare sempre nuovi stimoli e possibilità di crescita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sicuramente una delle domande più frequenti che mi viene fatta dai clienti è: come posso aumentare le vendite online? La mia risposta è: come prima cosa, occorre avere ben chiari i propri obiettivi di mercato, in seconda istanza occorre pianificare il loro raggiungimento grazie ad una efficace strategia marketing che prenda i considerazione le 4 variabili di un' impresa (prodotto, prezzo, punto vendita e promozione). Solo con questi presupposti le vendite online potranno aumentare se supportate da un sito e-commerce costruito ad arte, promosso con le tecniche di web marketing più indicate al proprio mercato di riferimento.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ricollegandomi a ciò che ho risposto nella domanda precedente, vorrei condividere quelli che sono secondo me le caretteristiche principali che un ecommerce deve possedere: 1) deve essere veloce da navigare 2) deve consentire un processo di acquisto facile 3) deve consentire la raccolta delle e-mail di clienti acquisiti e potenziali 4) deve essere visibile su google 5) se possibile deve essere collegato ai più famosi market place 6) deve consentire il passaparola

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Svolgendo questa professione, ciò che mi piace condividere è sicuramente la soddisfazione dei clienti che decidono di coinvolgermi nei loro progetti sul web.