Dimitri Candoni professionista ProntoPro

DIMITRI CANDONI docente di pianoforte, Maestro collaboratore, organista.

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un pianista monfalconese, pluridiplomato al Conservatorio "Tartini" di Trieste con esperienza didattica (insegno da anni pianoforte) ed esperienza concertistica internazionale ... Leggi tutto (ho tenuti concerti in tutta Italia, Germania, Austria, Russia, Belgio, Slovenia). Dirigo un coro virile a Staranzano (Go) e accompagno diversi cori nel Friuli, sono organista e campanaro presso il Duomo di Monfalcone. Sono specializzato nell'accompagnamento dei cantanti e ho lavorato con diverse star della lirica. Pianista con esperienza concertistica internazionale, pluridiplomato al Conservatorio, da anni insegno pianoforte, teoria e solfeggio e da qualche tempo accompagnamento pianistico e musica da camera. Opero prevalentemente a Monfalcone (dove sono organista) e in provincia di Gorizia, e collaboro con diversi cori come direttore, Maestro collaboratore e corista.

6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Matteo B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
ottimo!

Foto

Posizione

Pin
Via Giacomo Matteotti, Monfalcone, GO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nella mia città (Monfalcone), ritengo di essere il pianista con la maggior esperienza concertistica e con più titoli acquisiti. Negli ultimi anni ho tenuto tantissimi concerti e organizzato tantissime iniziative nella mia città. Durante le mie lezioni sono solito essere generoso, do tutto me stesso e non perdo mai tempo al cellulare sottraendo tempo agli allievi (come appunto mi è stato riportato facciano alcuni miei diretti concorrenti)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono da sempre innamorato della musica, in tutte le sue forme. Mi piace spaziare nella musica corale, suonare l'organo, il flauto dolce e addirittura le campane! Infatti sono uno scampanotador (campanaro), l'unico a Monfalcone.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda iniziale è sempre relativa ai prezzi, che scoprirete essere inferiori a quelli di molti miei colleghi. Dopodichè ci tuffiamo assieme nella musica!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Di solito alterniamo le lezioni, una volta a casa mia e una volta vengo io a casa dei miei allievi (compatibilmente con le nostre disponibilità) per abituarli a suonare su differenti tastiere.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    In tutti gli allievi che avevano iniziato con altri insegnanti e sono passati a studiare con me ho effettivamente notato un progresso, ed in breve tempo. Ciò mi dà tantissima fiducia e mi spinge a continuare con lo stesso impegno, sperando che il mio lavoro venga riconosciuto sempre più, e divertendomi allo stesso tempo.