Umberto Maisto professionista ProntoPro

Diplomato in chitarra classica Lezioni Private di chitarra e Inglese

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Nato il 4 Dicembre del 1990, ha iniziato gli studi di chitarra classica all’età di otto anni con il M°Dario Giordano. Fin dalla più tenera età ha avuto dimestichezza con vari generi ... Leggi tutto musicali non disdegnando esperienze di ricerca nel campo della musica etnica - popolare di molte zone del mondo quali Portogallo, Brasile, Irlanda e Sud Italia. Ha conseguito il diploma in chitarra classica al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento nel 2008 col massimo dei voti. Negli anni successivi partecipa a numerosi concorsi internazionali ottenendo tra gli altri il Primo Premio (2016) ed Terzo premio (2014)al prestigioso concorso nazionale “Giulio Rospigliosi” (Lamporecchio)- Primo premio e Premio speciale come migliore interpretazione al concorso internazionale “Corrado Alba” (Roma) ed il Primo premio al concorso “Acerra international guitar meetings” 2014. Ha partecipato a numerosi corsi di alto perfezionamento in tutta Europa con personalità del mondo della chitarra classica come Miguel Trapaga, Alex Garrobè, Jerome Ducharme, Aniello Desiderio, Matthew McAllister, Marcin Dylla, Carlo Marchione e inoltre con Carles Trepat nel 2009 alla prestigiosa “Escola i Conservatori de Mùsica de la Diputaciò de Tarragona (Spagna)” nonché ai corsi tenuti da quest’ultimo organizzati dall’ associazione culturale “Altrecorde” nello stesso anno. Umberto Maisto ha collaborato come organizzatore e musicista alle stagioni musicali del “Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini” di Napoli portando all’attenzione del pubblico opere della compositrice, pianista e chitarrista napoletana Teresa De Rogatis. Si è esibito per importanti istituzioni culturali in tutta Europa, associazioni, teatri, accademie, musei come Museo Nazionale di San Martino e Accademia delle belle arti di Napoli, Auditori de la Caixa de Tarragona ecc. Umberto Maisto, parallelamente alla sua attività concertistica da solista, si esibisce in duo con il violinista italiano Ferdinando Trematore “Duo Modigliani”, “Duo Capriccioso” con la cantante lettone Egita Znutina, il clarinettista colombiano Luis Carlos Erazo. E’ inoltre co-fondatore con Salvatore Morra e Pierluigi de Simone dell’associazione culturale “Altrecorde” di Napoli. Ha concluso i suoi studi sotto la guida del chitarrista romano Carlo Marchione frequentando il corso di “Master of Professional Music Performance” presso il Conservatorio di Maastricht (Olanda) dal 2013 al 2016. Diplomato in chitarra classica al conservatorio di Maastricht (Olanda) e al conservatorio N. Sala di Benevento , ho partecipato a numerosi cosi di perfezionamento con insegnanti come Miguel Trapaga, Alex Garrobè, Jerome Ducharme, Aniello Desiderio, Matthew McAllister, Marcin Dylla, Carlo Marchione. Ho partecipato a numerosi concorsi internazionali raggiungendo sempre le prime posizioni. Disponibile per lezioni di chitarra classica e acustica anche di gruppo, nozioni di solfeggio e teoria musicale.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Alessandro A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho avuto la fortuna ed il piacere fare lezioni con il Maestro Maisto: grande padronanza della strumento, didattica aggiornata, capacità di sviluppare il meglio di ogni studente. Consigliato ... Leggi tutto pienamente!
Martina A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo musicista e insegnante efficace!
Ferdinando T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Il Maestro Umberto Maisto è senza dubbio uno dei talenti più interessanti della sua generazione. Dotato di una tecnica superba e di una maturità musicale alquanto rara, rappresenta, ... Leggi tutto altresì, un punto di riferimento per la didattica musicale del suo strumento. Consigliatissimo!
Gabriele L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottima persona e grande professionista! Ha vastissime conoscenze della materia e le trasmette con tanta passione.
Angela T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Umberto è un vero professionista della chitarra nonché ottimo insegnante. Riesce a capire e comprendere le esigenze di ogni alunno. Grazie!
Antonio D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Persona eccezionale e molto professionale. Ho avuto la fortuna di incontrarlo e di muovere i primi passi con lui. Vi dico che in breve tempo si vedono già i primi risultati. Provare ... Leggi tutto per credere.
Emanuele C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo insegnante. Lezioni molto leggere e coinvolgenti ma varie e approfondite, dallo studio del sorfeggio della teoria musicale fino alla tecnica e allo studio di pezzi classici. ... Leggi tutto Lezioni in lingua inglese su richiesta.

Foto

Posizione

Pin
Grumo Nevano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il percorso di studi ampliato con numerose esperienze all'estero e la passione per l'insegnamento

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono approcciarsi in maniera amatoriale e professionale allo strumento e alla teoria musicale.