Elisa Dotti professionista ProntoPro

Docente di inglese, francese, italiano e storia

1 2 3 4 5
19 Recensioni

Informazioni

Sono una docente di lettere con un'esperienza quasi decennale nel campo dell'insegnamento sia delle lingue straniere (inglese e francese), sia ovviamente nella materie umanistiche (ITALIANO, ... Leggi tutto STORIA E GEOGRAFIA) a tutti i livelli. Per gli alunni delle scuole medie offro anche un servizio di metodo di studio utile a tutte le materie del proprio corso. Durante le lezioni di lingua sono solita utilizzare metodi innovativi di insegnamento (file multimediali, film, canzoni ecc..) e questo ha portato ottimi risultati negli studenti che ho preparato. Negli anni, mi sono misurata anche con ragazzi affetti da disturbi dell'apprendimento di ogni età, contribuendo alla formazione della mia professionalità, che da qualche tempo posso spendere anche nelle aule scolastiche. Sono una docente di lettere presso le scuole secondarie di primo e secondo grado e fornisco lezioni di inglese, francese, italiano, storie e materie che richiedono uno studio mnemonico. La mia formazione scolastica prevede un diploma linguistico e ciò mi ha permesso negli ultimi dieci anni, di impartire anche lezioni anche di lingua straniera (inglese e francese). Il doppio servizio che offro è stato molto apprezzato dai ragazzi e dalle famiglie che ormai da anni collaborano con me.

Verificato
Verificato
9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
19 Recensioni
Sonia M.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Dog sitter
Esperienza di servizio come dog Sitter. Cane però molto tranquillo ed affabile. Servizio accurato e scrupoloso. Serietà ed impegno. Esperienza da ripetere.
Anna D.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Alison S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni di inglese

Posizione

Pin
Milano Zona Ponte Isola

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi appassiono allo studente che ho di fronte. Ogni alunno è diverso e per ognuno un buon insegnante deve saper personalizzare la propria lezione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di stare a contatto con i giovani e aiutare loro a crescere, non solo da un punto di vista scolastico ma soprattutto umano.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le famiglie spesso mi chiedono se il ragazzo è pronto per affrontare la verifica o l'interrogazione a scuola. Io dico sempre che non ho la bacchetta magica: ognuno deve lavorare per ottenere il risultato, io posso dare il mio massimo aiuto durante le lezioni, ma l'alunno deve aiutare se stesso con il lavoro e lo studio metodico a casa, individualmente. Solo così potrà crescere e responsabilizzarsi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Negli ultimi dieci anni ho impartito lezioni di diverse materie (lingue straniere e materie umanistiche) a più di 30 ragazzi e ragazze provenienti da scuole di diverso ordine e grado. Ogni esperienza per me è stata fondamentale.