Cristina Rovelli professionista ProntoPro

Docente di scienze naturali e di inglese - precettore

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Cristina Rovelli, diplomata in lingue straniere (inglese e tedesco) e laureata in scienze naturali. Sono stata la prima donna guardiacaccia in Italia, e ho svolto questo lavoro ... Leggi tutto sulle Alpi Orobie per circa venti anni. Durante il lavoro di guardiacaccia mi è capitato spesso di fare lunghe camminate e di pernottare all'aperto, nonché di sottostare a lunghi e pazienti ricoveri di fortuna in attesa dell'arrivo del bracconiere di turno.   Attualmente sono un libero professionista e ho la grande  fortuna di potermi gestire il tempo in completa libertà. Da molti anni sono guida ambientale escursionistica dell'AIGAE e lavoro come guida ambientale naturalistica sia con gli adulti che con i bambini, famiglie o gruppi già precostituiti nonché con le scuole.   Tramite la mia associazione SHANGRI LA' ONLUS organizzo da circa  16 anni escursioni, passeggiate, corsi  nonché laboratori, per bambini e per adulti sia in Italia che all'estero.   Sono accompagnatore turistico avendo conseguito l'abilitazione, dopo aver superato l'esame richiesto. Adoro accompagnare e comunicare con la gente e trasmettere le mie emozioni, sia nel mio territorio lombardo, sia in giro per il mondo. Ho viaggiato parecchio, esplorando luoghi in tutti i continenti.    Dopo tanti anni sono ancora convinta che l'ambiente naturale sia il miglior libro che sia mai stato creato ed ogni giorno, nonostante siano trascorsi tanti anni,  è per me una vera lezione di vita : un paesaggio indimenticabile, un capriolo nella sua infinita dolcezza, un albero nella sua maestosità, ma anche un semplice filo d'erba..... tutto mi arricchisce di emozioni  di sentimenti profondi, sensazioni che amo condividere con gli altri attraverso i libri che scrivo, le passeggiate e i viaggi che organizzo, gli itinerari a cui partecipo in qualità di guida o accompagnatore.   Insegno scienze nelle scuole superiori, sono giornalista e lavoro come free lance per giornali e  riviste scientifiche. Insegno inglese all'università degli adulti e della terza età e sono docente di corsi di scienze naturali per adulti. Vi allego il sito della mia associazione, affinché possiate farvi un'idea, anche attraverso le immagini, di alcune delle attività che svolgo. La vostra proposta mi interessa molto e mi affascina perché mi permetterà di scoprire nuovi orizzonti e di conoscere altre realtà .   Cristina Rovelli   Associazione SHANGRI LA' onlus Pasturo (Lc) Disponibile per corsi di inglese e di scienze naturali sia per gruppi che per lezioni private.

25 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Carla R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La sua preparazione è ben consolidata da anni di esperienza. Personaggio molto gradevole, riesce ad insegnare concetti difficili in modo semplice e piacevole. In tutto quello che fa ... Leggi tutto traspare una grande passione.
Sergio I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho partecipato a delle lezioni di Cristina, svolte sia sul campo che in classe. Quello che mi ha colpito di più è l'entusiasmo e la passione che riesce a trasmetterti. Molto ben preparata ... Leggi tutto ed estremamente chiara nelle sue spiegazioni.
Docente di scienze naturali e di inglese  - precettore
Risposta del professionista
Grazie della recensione!!! Mi ricordo di te. Un caro saluto
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Tutor estremamente competente, dalle materie scientifiche/naturalistiche all'Inglese. Con una pluriennale esperienza come docente alle medie inferiori e superiori. Riesce a coinvolgere ... Leggi tutto emotivamente e a motivare anche gli studenti più recalcitranti. Inoltre lavora come Guida Naturalistica e Accompagnatore Turistico anche con turisti stranieri.
Docente di scienze naturali e di inglese  - precettore
Risposta del professionista
Un grazie di cuore!!!!

Foto

Posizione

Pin
Via Casere, Pasturo, LC, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La capacità di coinvolgere e trasmettere le mie passioni ed emozioni. Amo la semplicità e la spontaneità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Adoro accompagnare e comunicare con la gente e trasmettere le mie emozioni, sia nel mio territorio lombardo, sia in giro per il mondo. Ho viaggiato parecchio, esplorando luoghi in tutti i continenti.    Dopo tanti anni sono ancora convinta che l'ambiente naturale sia il miglior libro che sia mai stato creato ed ogni giorno, nonostante siano trascorsi tanti anni,  è per me una vera lezione di vita : un paesaggio indimenticabile, un capriolo nella sua infinita dolcezza, un albero nella sua maestosità, ma anche un semplice filo d'erba..... tutto mi arricchisce di emozioni  di sentimenti profondi, sensazioni che amo condividere con gli altri attraverso i libri che scrivo, l'insegnamento, le passeggiate e i viaggi che organizzo, gli itinerari a cui partecipo in qualità di guida o accompagnatore.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Da dove nasce la tua passione che trasmetti in tutte le cose che fai? L'incontro con un bambi nella foresta, avvenuto tanti anni fa, ha segnato il mio cammino facendo crescere sempre di più il mio entusiasmo.