Docente in lingue straniere e comunicazione

Docente in lingue straniere e comunicazione

1 2 3 4 5
5 Recensioni
Zona Ponte Seveso
Verificato
Verificato
Anni di attività
40
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

AO
Alessandra O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho la fortuna di conoscere la Dott.ssa Balestra da tempo. E' una docente speciale, sensibile, preparatissima. Ho frequentato un corso sulla comunicazione tenuto da lei e tutti ne siamo rimasti affascinati. Siamo tutt'ora in contatto. Grazie Anna..
PF
Pinuccia F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Anna in qualità di docente in un corso sulla comunicazione della durata di 3 giorni, tenutosi a Milano qualche anno fa. Mi ha colpito molto la sua preparazione, sensibilità e la modalità di coinvolgere ai fini di un rapido apprendimento, la sua disponibilità e la sua competenza che spazia in ogni campo, andando ben oltre gli argomenti trattati nel corso. Ci siamo tenute in contatto e tutt'ora ci sentiamo perché è divenuta il mio mentore nella soluzione dei miei problemi. Ringrazio di cuore la vita per averla conosciuta e benedico il giorno che ci siamo incontrate.
MM
Maddalena M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto il piacere di avere la dottoressa Balestra come docente durante il corso destinato ai dipendenti INPS : "Come migliorare la comunicazione con l'utente/cliente" Professionalità, competenza, passione per il suo lavoro , l'ottima interazione con l'aula e le doti di umanita e simpatia hanno reso quel corso una esperienza formativa eccellente che ricordo con estremo piacere e fanno della dr.ssa Balestra una docente di altissimo livello.
GA
Gianfranco A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
E' stata la mia docente in un corso organizzato dalla mia azienda per migliorare la gestione del lavoro nei gruppi, il corso sarebbe stato comunque interessante, ma la competenza e la dedizione della Dott.ssa Balestra mi hanno permesso di trarne la massima utilità per il prosieguo della mia carriera.
LD
Lorenzo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
E' consistita in un corso sulle attitudini, metodologie e strategie relazionali coniugate a una puntuale riflessione sui propri limiti, sull'impatto che si subisce da parte di chi ci sta di fronte, sui rischi di un giudizio troppo rapido o viziato da pregiudizi o precedenti esperienze sia positive che negative. E' stata in grado di farci capire e ammettere che un atteggiamento routinario o di sufficienza viene individuato come carenza professionale e culturale e durante le lezioni abbiamo sperimentato le più moderne metodiche per superare i limiti nostri e di chi ci sta di fronte. Ricordo distintamente che Anna Maria è riuscita a convincermi che la necessità di una crescita professionale e attitudinale non poteva prescindere dagli aggiornamenti che proponeva e da un' azzeramento del mio atteggiamento ogni volta che mi accingevo a interfacciarmi. Un corso che poteva apparire come una richiesta di un nuovo, complicato e potenzialmente rischioso comportamento si è rivelato un avvincente sistema per studiare, comprendere e convincere l'altro del proprio punto di vista. Ho poi scoperto con sorpresa e piacere che le stesse lezioni poteva condurle soddisfacentemente in inglese o francese. Orari rispettati e memoria in grado di distinguere ogni singolo corsista.

Galleria foto

Descrizione

Docente di Lingue straniere e Consulente in Comunicazione Sono disponibile per collaborazione didattica a livello universitario, nonché per assistenza tesi di laurea, traduzione testi, correzione bozze, e per collaborazione didattica a livello di scuola primaria, secondaria di I e II grado, per le seguenti materie: - Lingua Francese parlata e scritta e Letteratura Francese - Lingua Inglese parlata e scritta e Letteratura Inglese - Lingua Spagnola parlata e scritta - Lingua e Letteratura Italiana - Corsi di Comunicazione efficace e Comunicazione non verbale. Al fine di un apprendimento più efficace e più rapido, sono in grado di assistere gli allievi con metodologie basate su tecniche di memorizzazione e, ove utile, programmazione neurolinguistica.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Avendo studiato molto all'estero e conseguito un Master negli USA dopo la Laurea in Italia, ho interagito con persone di tutto il mondo apprendendo da culture diverse metodi di insegnamento per le lingue straniere efficaci e vincenti. Il segreto: imparare divertendosi! E questo vale per tutti, piccoli e grandi!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La passione e l'amore per le lingue straniere che ho studiato, che insegno, e che trasmetto. Capire e farsi capire è una grande libertà e ci permette di creare rapport e stabilire relazioni durature, nella vita privata e professionale. I miei allievi mi adorano, dagli studenti liceali ai manager. Ed io adoro loro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ogni cliente e studente è a sé, e chiede lezioni e corsi personalizzati secondo le sue esigenze, possibilità, e desiderata.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oltre all'insegnamento delle lingue straniere, possiedo competenze che spaziano dalle tecniche di memorizzazione, alla comunicazione efficace, linguaggio non verbale, programmazione neurolinguistica.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi piacerebbe condividere tante esperienze lavorative di successo, tra queste i corsi di Comunicazione che su progetto nazionale di Ernst & Young tenni a più di 700 responsabili INPS provenienti da tre regioni d'Italia, risultando essere la docente più quotata con punteggio 3,8 su 4 (eccellente)! Oltre all'insegnamento in Licei e Istituti Tecnici di Milano dove gli allievi fecero una petizione raccogliendo le firme di tutti per potermi avere sempre come loro insegnante, e ciò mi ha profondamente commossa e gratificata.