Tiziana Bassi professionista ProntoPro

Docenza informatica

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono una consulente di informatica ed organizzazione aziendale e mi occupo anche di formazione in qualità di docente. Opero nel campo dell’informatica da oltre 40 anni e attualmente ... Leggi tutto sto collaborando con alcune aziende della Toscana. Il mio valore aggiunto è che ho una grande esperienza pratica; non mi limito ad insegnare come funziona il programma, ma sono in grado di aiutare le persone che partecipano ai miei corsi a trovare le soluzioni migliori per il loro lavoro quotidiano. Ho impostato un test di ingresso che identifica il livello iniziale di conoscenza dei programmi office e un sistema di valutazione che permette di misurare il risultato finale del corso. Inoltre ho scritto una dispensa di excel che ha il vantaggio di essere molto intuitiva e di vero supporto anche in seguito e che include trucchi e i “dietro le quinte” del programma. Queste sono alcune delle recensioni riguardo alla dispensa: "Ottimo, molto utile nell’operatività quotidiana, mi trovo spesso ad aprirla per cercare un suggerimento o uno spunto di miglioramento" "Materiale molto chiaro, pratico e utile con una serie di informazioni non facili da trovare su manuali o da ricerche in internet. "

Verificato
Verificato
43 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Duccio D.
1 2 3 4 5
Verificata
Tiziana è una professionista eccezionale che raccomanderei a chiunque. L'ho contattata per un corso di Excel e in pochi minuti ho capito subito che è la persona giusta per chiunque ... Leggi tutto voglia avvicinarsi non solo a questo applicativo, ma a tantissimi altri. La sua prolungata e variegata esperienza lavorativa la mi ha impressionato, così come le sue competenze trasversali e approfondite! Appena posso tornerò da lei sicuramente! Grazie!
8 mesi fa
Federica F.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
Simona V.
1 2 3 4 5
Tiziana è una docente e coach molto professionale e attenta alle necessità di ogni suo utente, le sue competenze nel settore informatico sono ai massimi livelli
1 anno fa
Andrea L.
1 2 3 4 5
Persona molto competente e riesce facilmente a instaurare un contatto profondo con chi lavora insieme.
1 anno fa
Vinicio P.
1 2 3 4 5
Competente e paziente
1 anno fa
Cesare B.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa

Posizione

Pin
Via San Piero, 48 55015 Montecarlo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Riesco a rendere divertenti e accattivanti argomenti che di per sè sono molto tecnici e a volte noiosi o impegnativi. Insegno trucchi, scorciatoie e cosa succede "dietro le quinte" quando si lavora con i programmi Office. Per il corso di Power Point ho impostato un'intera lezione sulle tecniche di comunicazione e sul significato psicologico dei colori. Per il corso di Project non mi limito a spiegare come funziona il programma, ma insegno come funziona la tecnica di lavoro per progetti. Per ognuno dei corsi si fa parecchio laboratorio, sia esercizi didattici per "fissare" nella mente le informazioni teoriche. Cerco di lavorare sui file che quotidianamente utilizzano i partecipanti al corso, in modo da rendere l'apprendimento il più pratico possibile. Feedback: "La docente è stata molto chiara nell’esposizione dei vari argomenti del corso fornendo non solo concetti teorici ma anche importanti esempi e spunti pratici utili per l’uso quotidiano di Excel. E’ sempre stata molto disponibile nel rispondere a tutte le nostre richieste e ci ha fornito un utilissimo manuale di supporto. " "Docente molto preparata, centrata, paziente e pacata; metodo efficacissimo soprattutto perché mettevamo immediatamente in pratica l’insegnamento utilizzando i nostri pc"

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piacciono i cambiamenti e sono stimolata dalle novità, quindi il campo informatico è perfetto perchè dà modo di aggiornarsi continuamente. Inoltre mi piace lavorare con le persone e seguirle in un percorso di crescita delle loro conoscenze. Nel corso degli anni ho avuto modo di lavorare in aziende di qualsiasi tipo e questo mi ha anche dato modo di imparare molte cose e di conoscere ambienti lavorativi diversi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D. Quanto tempo ci vuole ad imparare? R. Le ore di formazione in aula non bastano. Il miglior modo è esercitarsi facendo esercizi pratici entro le 24 ore dalla lezione. Si impara affrontando i problemi che si presentano nel lavoro di tutti i giorni. D. Quanto costa fare un corso? R. Quanto costa non farlo? Se si calcola e si dà un valore al tempo "perso" per arrivare ad un risultato avendo scarsa conoscenza della materia si arriva facilmente a concludere che il corso si paga praticamente da solo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nell'ultimo mese ho attivato un corso di Office 365 che approfondisce il nuovo metodo di lavoro che permette di collaborare molto più attivamente tramite la gestione di gruppi, l'utilizzo di più dispositivi fissi e mobili e delle nuove applicazioni di Microsoft.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    A volte succedono episodi divertenti. All'inizio del corso chiedo ad ogni persona perchè ha deciso di imparare ad usare qullo specifico programma. Una signora mi ha risposto che voleva smettere di sentir dire a suo marito che lei non capiva niente di computer. Dopo qualche tempo è arrivata trionfante e con grande soddisfazione mi ha detto che la sera prima aveva insegnato al marito due o tre cose che lui non sapeva!