Domus Medica professionista ProntoPro

DOMUS MEDICA S.r.l.

Informazioni

DOMUS MEDICA si propone quale Centro di rifermento per la diagnosi, la terapia, la riabilitazione e la formazione nell'ambito medico. DOMUS MEDICA gode dell'allocazione in un ampio ... Leggi tutto complesso edilizio dedicato che imprime un segno nuovo nel tessuto urbano del comprensorio, per la autonomia del suo corpo di fabbrica, lo sviluppo dei volumi e le connotazioni della forma, che attingono agli stilemi della classicità coniugati con i materiali e l'ispirazione costruttiva moderni, come il vetrocemento e la policromia del colonnato. all'impianto architettonico, articolato su quattro livelli e in due blocchi, raccordati da scalinate e da passerelle, si accede attraverso una galleria pedonale che immerge subito nel world della DOMUS MEDICA; l'ampia hall, ove si alloca la reception, si propone come confortevole ambiente di attesa e quale disimpegno per raggiungere lo spazio Segreteria-Uffici amministrativi, la Sala Riunioni-Biblioteca e i restanti livelli, corredati di ulteriore spazi-filtro di attesa, fino al Padiglione di rappresentanza e all'Auditorium; lungo scale esterne o con L'ascensore interno si scende nell'Area diagnostica strumentale e nei locali della Palestra riabilitativa. DOMUS MEDICA ha reclutato prestigiose figure accademiche nell'intendimento di trasferire nella nostra periferia geografica il world di eccellenza delle Facoltà medico-chirurgiche italiane, concretizzando la finalità di costruire riferimento per la definizione diagnostica ed il trattamento delle problematiche sanitarie. Perseguendo, inoltre, la finalità di costruire raccordo ed avanzamento delle competenze del territorio, DOMUS MEDICA ha intercettato valenze professionali, salentine e non, capaci di affidabilità prestazionali peculiari e impegnate a vivere il proprio lavoro ai confini delle conoscenze scientifiche. DOMUS MEDICA dispone, anche, di un Servizio di Riabilitazione declinato nelle varie esigenze di recupero delle disabilità maggiori, associandovi le opportune provvidenze farmacologiche, e, in jointly con la Holoslab concept, del medical fitness e della rieducazione di gruppo, avvalendosi delle apparecchiature di diagnostica e di controllo più avanzate.

5 Anni di attività
6 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Lequile, 56, San Cesario di Lecce, LE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La nostra iniziativa imprenditoriale scaturisce dalla esigenza di affermare il rigore delle scienze nell'ambito sanitario, la cui gestione corrente, anche in ambito privato, si è ridotta alla logica dei supermercati sotto casa, indipendentemente dalla qualità delle prestazioni erogate, sfuggendo, quindi, alla banalità che un prodotto del pensiero non è assimilabile ai fustini di Dash. Per questo DOMUS MEDICA, nel rispetto della riservatezza e della quiete di una Struttura edilizia senza confronti, riserva spiccata personalizzazione gestionale, utilizzando capacità professionali peculiari, intercettate nel mondo accademico e non, che hanno sposato la nostra mission di eccellenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Qui a DOMUS MEDICA concepiamo il lavoro consustanziale alla vita, in quanto capace di fornirci identità e dare senso allo scorrere del tempo. L'operare correttamente, ritrovando la soddisfazione del customer, costituisce per noi motivo di gratificazione e di stimolo a continuare sulla strada della qualità, che compensa con l'orgoglio di essere migliori. La Medicina, peraltro, costituisce ambito lavorativo peculiare in cui è possibile coniugare il rigore della scienza e il riscontro dei risultati con gli aspetti squisitamente umani delle malattie.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Malgrado la diffusione giornalistica e sui media, l'informazione del customer medio risulta particolarmente scadente, per cui (ahinoi!) il paziente si limita a ricercare il rimedio ai suoi disturbi, sfuggendo alla domanda cruciale inerente la loro natura e, quindi, le possibilità di rimedio secondo scienza: qui a DOMUS MEDICA siamo fortemente motivati a creare un circuito informativo, anche extra-assistenziale, utile all'avanzamento delle conoscenze mediche capaci di far pretendere al cittadino una qualità della vita superiore e, per alcuni ambiti di malattia, di riuscire salvavita.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    DOMUS MEDICA, in virtù dei grandi spazi di cui dispone ed, in particolare, dell'Auditorium e della Sala Riunioni, auspica di magnetizzare l'interesse del territorio intorno alle tematiche mediche più varie, la cui trattazione affida ad esperti di branca, allargandosi, anche, alle tematiche di tipo squisitamente culturale che ineriscono la Medicina (femminicidio, tossicodipendenze, eutanasia, ecc...).

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sarebbe per noi grande soddisfazione poter indire riunioni con pazienti affetti da patologie affini, onde migliorarne l'informazione e, insieme, modularne la tolleranza, secondo la visione resiliente inevitabilmente legata agli adattamenti della vita.