Dott. Agronomo Claudio Zamparini

Dott. Agronomo Claudio Zamparini

Via Faleri, 52, Marina di Cerveteri, Cerveteri, RM, Italia
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Dopo il diploma conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Roma, ho frequentato l'Universita’ degli Studi della Tuscia a Viterbo, laureandomi in Scienze e Tecnologie Agrarie. Ho arricchito la mia formazione con con un periodo di studi all’estero in Olanda, dove ho conseguito una seconda laurea in Sviluppo Rurale ed Innovazione con una tesi sulle energie rinnovabili. Appassionato del verde in generale ho iniziato la libera professione da poco, dopo diverse esperienze tra piccole e grandi aziende che si occupano del verde. La mia passione è rivolta alla cura degli alberi attraverso le moderne tecniche dell'arboricoltura. Verifica della stabilità delle alberature, progettazione di giardini, delle aree ludiche attrezzate e parchi acrobatici, potature ed abbattimenti in tree climbing e manutenzioni ordinarie del verde.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Preparazione, intraprendenza dinamismo ed economicità del servizio offerto che risulta completo dal progetto fino alla realizzazione dell'opera.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Si esplorano tematiche che variano dalla sostenibilità ambientale alla progettazione paesaggistica passando per l'educazione ambientale

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come posso potare questo albero?? Non tutti gli alberi si potano....anzi alcuni starebbero di gran lunga molto meglio se ci si limitasse a rimuovere i rami o le branche secche!!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La mia passione per la cura degli alberi con pratiche della moderna arboricoltura e tecniche innovative quali quella del tree climbing ossia l'installazione di corde di salita per la manutenzione delle alberature.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    https://www.youtube.com/watch?v=kQhs-dxY1Ww Attività ludico didattiche rivolte alla conoscenza e tutela degli alberi