Dott. arch. Alberto Dalpiaz

Coordinatore della Sicurezza · registrato 7 anno/i fa
Trento Cles
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1991
Architetto Alberto Dalpiaz nato a Terres (TN) il 23 marzo 1959 e residente a Tres in Frazione Vion, 12, laureato a Venezia presso l'istituto universitario di architettura il 13 marzo 1986 con punti 108/110 con una tesi sulla teoria del restauro architettonico di antiche strutture difensive.
In seguito ha frequentato presso lo stesso istituto il corso di perfezionamento in restauro architettonico attivato ai sensi dell' art.17 del D.P.R. 10.3.1982 n. 162 ottenendo il relativo diploma in data 21.02.1991
In seguito ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento sia a livello nazionale sia provinciale al fine di affermare la propria professionalità nello specifico campo del recupero dei beni culturali e della valorizzazione del patrimonio archeologico.
E’ stato docente di teoria del restauro nei corsi per restauratore professionale organizzati dalla provincia di Bolzano.
Ha condotto studi e proprie ricerche in particolare nell’ambito del restauro delle antiche macchine ad acqua dirigendo alcuni importanti cantieri nell’ambito della realtà trentina e tenendo allo scopo un ciclo di lezioni sull’argomento presso la facoltà di Ingegneria del territorio dell’università degli studi di Trento.
In questi ultimi tempi ha condotto una sperimentazione dell’ambito dell’eliminazione degli insetti silofagi in ambiente anossico.
Iscritto all'ordine degli architetti della provincia di Trento dal 2 febbraio 1988 con il n. 512 ha svolto numerosi incarichi di progettazione soprattutto nel campo del restauro architettonico e monumentale, della progettazione edilizia pubblica e privata e pianificazione particolareggiata in centri storici.
Nel 1983 ha aperto a Cles il primo studio di progettazione che di seguito si è sviluppato fino alla struttura attuale di via Trento 12
Lo studio è particolarmente specializzato in opere di restauro di beni culturali, edifici monumentali, archeologici e centri storici.
E' dotato delle più moderne attrezzature per il disegno elettronico e la restituzione grafica nonché di apparecchiature elettromeccaniche e laser e GPS per il rilevamento di terreni ed edifici. Progettazione edilizia con particolare attenzione al restauro e alla ristrutturazione di edifici esistenti anche vincolati e di elevato valore storico artistico, direzione dei lavori, assistenza ai cantieri e coordinamento della sicurezza sia in fase di progettazione sia in esecuzione; misurazioni e rilievi anche con GPS, pratiche catastali e tavolari, stime e perizie anche giudiziarie.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Coordinatore della Sicurezza