Christian Roncagliolo professionista ProntoPro

Dott. Christian Roncagliolo fisioterapista O. M.T. specializzato

Informazioni

Dott. Christian Roncagliolo Fisioterapista Laureato iscritto all'associazione italiana fisioterapisti AIFI. Master universitario in terapia manuale e disordini muscolo scheletrici. Corsi ... Leggi tutto di formazione a livello internazionale. Opero nel cuore di Genova su appuntamento. Specializzato nella cura e prevenzione del mal di schiena. Problematiche della spalla. Riabilitazione sportiva, Running. Fisioterapia specializzato nei disturbi muscolo scheletrici. Esperto nella cura del mal di schiena e sciatalgia. Mi occupo con successo nella risoluzione delle problematiche legate alla spalla e nel trattamento del dolore cronico come ad es. lombalgia cronica o colpo di frusta. Esperto ed appassionato in prevenzione e cura degli infortuni legati alla corsa. Offro i miei servizi con professionalità e dedizione, dedicando molto tempo e risorse alla formazione post laura.

6 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Genova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    dopo la laurea ho conseguito il master internazionale in terapia manuale e manipolazioni. Dopo il master ho seguito numerosi corsi con docenti internazionali e mi sono specializzato in: - mal di schiena e sciatalgie - problematiche di spalla - prevenzione e infortuni legati alla corsa - trattamento del dolore cronico

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro è la mia passione, mi permette di stare a contatto con le persone di aiutarli e farli stare meglio. La salute delle persone è il mio obiettivo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    spesso le persone vogliono sapere: perché hanno male? qual è la causa del problema? se potranno tornare a svolgere quello che facevano? quanto tempo ci vorrà per guarire? A tutte queste domande rispondo dopo aver effettuato un attenta valutazione e dopo aver preso in considerazione tutti gli aspetti della loro vita fisici e comportamentali e dopo aver analizzato l'andamento del loro problema e il modo in cui si muovono. Solo cin questo modo si potrà dare una chiara risposta alle loro domande.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il tempo speso durante la prima visita è tempo guadagnato nel trattamento. Ogni trattamento è impostato su misura su quella determinata persona e tiene conto delle migliori evidenze scientifiche disponibili, delle esigenze del paziente e delle esperienze passate del clinico e sia del paziente.