Cosimo Basile professionista ProntoPro

Cosimo Basile psicolog clinico presso studio di Psicologia, Sophianalista a indirizzo in psicoanalisi

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

dott. Cosimo Basile Psicolog Clinico Counselor in Antropologo Sophianalista ed esperto di tecniche e pratiche di meditazione.

Verificato
Verificato
25 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Montanaro M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente matrimoniale
Cosimo Basile psicolog clinico presso studio di Psicologia,  Sophianalista a indirizzo  in psicoanalisi
Risposta del professionista
grazie
Simona D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Esegue il suo lavoro in maniera eccellente perchè in quello che fa ci mette il cuore gli studi e la sua professionalità mettendoli a disposizione di tutto e di tutti..
Domenico L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Simona D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Esegue il suo lavoro in maniera eccellente perchè mette il cuore la sua professionalità e i suoi studi in quello che fa..
Maurizio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il Dott. Cosimo Basile, sa ascoltare, disponibile, competente ad accogliere i disagi ed infondere fiducia e serenità con amorevolezza.
Anna Q.
1 2 3 4 5
2 anni fa

Posizione

Pin
Taranto

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    non so cosa veramente mi differenzia dagli altri, posso solo dire di utilizzate metodi nuovi soprattutto Sophianalitici e Cosmoartistici per aiutare le Persone a superare i propri disturbi esistenziali con la quale, la ns società, produce in continuazione.. Il mio obiettivo nonostante le difficoltà trovare, momenti di pace, nel proprio cuore. Il mio metodo inanzi tutto invece di disperdere energia nelle dinamiche ( di coazione a ripetere) sostenere il progetto d'amore e lavorativo della Persona di poterlo guidare verso I valori essenziali e la gioia per la vita.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    passare alle Persone l'importanza del cambiamento: la vita può portare nel bene e nel male cambiamenti, ma noi possiamo e dobbiamo necessariamente decidere di dare una svolta alla nostra esistenza, mettendo a frutto tutte le nostre forse interiori e la nostra saggezza profonda. in questo modo ci è possibile plasmare il nostro io, scolpire la singola e preziosa opera d'arte, ritrovare il giusto equilibrio, il giusto valore e il senso della bellezza della vita ( dott. Cosimo Basile).

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    paura del cambiamento.."accettare con Amore le proprie decisioni e sentirsi liberi di cambiare" ( Louis Hay)

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Credo che tutti noi -analisti-lavoriamo per aiutare pazienti- clienti a maturare nella loro crescita esistenziale e a ritrovare la forza interiore per stare meglio con se stessi, con gli altri e la Vita, quindi, dobbiamo necessariamente essere uniti, ognuno con il proprio metodo in maniera armoniosa e solidale.