Davide Dellai professionista ProntoPro

Dott. Davide Dellai - Psicologo Analitico e Neuropsicologo

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Psicologo Analitico-Neuropsicologo Clinico a Bassano del Grappa e a Vicenza, offro un supporto psicologico per favorire la salute e l'aumento delle capacità di autodeterminazione delle ... Leggi tutto persone. Sul mio sito personale si possono trovare tutti i miei riferimenti teorici e pratici: www.davidedellaipsicologo.it Il primo incontro conoscitivo è gratuito. Nel dettaglio mi occupo di: - Definizione Individuale - Autostima - Depressione - Ansia - Progresso personale - Crisi di Coppia - Disturbi sessuali - Orientamento sessuale - Identità di genere - Dipendenza Affettiva - Violenza fisica e psicologica - Rielaborazione Traumi e Malattie - Lutti - Crisi relazionali; - Insonnia - Dipendenze - Disturbi della personalità - Riabilitazione demenze e traumi cranici.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Virginia B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È uno specialista fuori dal comune lo consiglio vivamente, per la sua umanità e la sua professionalità.
Antonella G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono rivolta al Dott. Dellai in un momento di difficoltà lavorativa e personale per gestire un senso di ansia crescente che mi impediva di vivere con serenità il quotidiano e di ... Leggi tutto pianificare il mio futuro. Ho trovato il suo profilo sul un portale e l'impressione positiva che avevo avuto dalla sua presentazione e dalle recensioni positive degli utenti ha trovato conferma fin dalla prima seduta. Mi ha aiutata a superare questo momento di difficoltà dimostrando grande professionalità, empatia e facendomi sentire sempre a mio agio. Consigliato!!!
Paolo A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale e cortese, il dott. Dellai mi ha fatto superare i pregiudizi che avevo sull'utilità di un percorso psicologico. Ha individuato i "nodi" irrisolti, consci e inconsci, e ... Leggi tutto le strategie per affrontarli, dando il via a un percorso di consapevolezza e accettazione in cui il suo supporto è fondamentale.
Eleonora G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho iniziato da poco il percorso e mi trovo benissimo. Persona disponibile e gentile, educata e capace di metterti a tuo agio nonostante le difficoltà che possono presentarsi nel parlare ... Leggi tutto di se stessi. Lo studio è accogliente e caldo. Sono felice di averlo scelto
Massimo B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Chiara C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Il dottore è molto disponibile e professionale, mi sto trovando molto bene e sono soddisfatta del percorso che stiamo facendo insieme!
Beatrice M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
In un periodo particolarmente duro e confuso ho scelto il dott. Dellai su suggerimento di un'amica. Non era la prima volta che andavo da uno psicologo ma stavolta è stato diverso. Un ... Leggi tutto po' alla volta ho visto che nella mia vita tornava la fiducia, l'energia ed il sorriso. È stato un percorso meraviglioso e quindi consiglio il dott. Dellai a tutti

Foto

Posizione

Pin
Bassano del Grappa

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La psicologia analitica si approccia alla persona volendo integrare tutte le dimensioni presenti nell’interiorità, sia nella coscienza che nell’inconscio. I disagi e i conflitti interiori sono quindi considerati non solo come problemi da superare  ma anche come segnali che orientano l’evoluzione individuale, per far emergere la versione migliore di sé stessi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    In primo luogo poter accompagnare e assistere ad importanti miglioramenti nella vita delle persone. In secondo luogo l’attività di psicologo, specie se ispirato all’analisi fenomenologica, richiede una sospensione del pensiero ordinario e naturale per aprirsi ad una dimensione non giudicante e creativa che approfondisce ed illumina la relazione terapeutica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Si può cambiare il proprio modo di essere? Si. Cambiamo naturalmente e, secondo necessità, anche volontariamente ma sempre in accordo con la nostra autentica identità. Mi viene detto cosa devo fare? No, la libertà e l’indipendenza della persona sono assolutamente rispettate. Si vive piuttosto un'esperienza di liberazione della propria storia, dei pensieri e delle emozioni che naturalmente portano al cambiamento desiderato. Quanto dura? Ogni persona ha un percorso proprio e tempi individuali. Certamente il supporto psicologico non dura oltre il necessario in quanto, se accadesse, si rischierebbe di vanificare i risultati raggiunti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La mia formazione è stata decisamente orientata sia dal metodo scientifico che da quello filosofico fenomenologico; questo ha aperto la mia professione verso un approccio integrale che tende ad creare legami di senso tra la mente ed il corpo, tra la consapevolezza e l’inconscio. Noto come tutto questo abbia delle ricadute molto positive e concrete nella vita di chi si avvale di questo tipo di supporto psicologico.