Enrico Maria Bellucci professionista ProntoPro

Dott. Enrico Maria Bellucci Psicologo a Roma e castelli romani

1 2 3 4 5
22 Recensioni

Informazioni

Amante di tutto ciò che riguarda l’uomo e le relazioni che caratterizzano la sua vita, interpreto il mio ruolo di psicologo e psicoterapeuta con la stessa passione di chi ogni giorno ... Leggi tutto intraprende il più bel viaggio che l’uomo possa compiere. Quello alla scoperta di sé stessi. Come un esploratore che si appresta ad esplorare un nuovo territorio con in mano una mappa incompleta, allo stesso modo a ciascuno di noi nella vita può capitare di trovarsi ad affrontare situazioni alle quali sembra impossibile trovare una risposta. Intraprendere un percorso di terapia con me significa quindi ricercare dentro sé stessi, con l’aiuto di una guida, le risposte di cui necessitiamo per completare la mappa e riprendere il nostro percorso. Sono da sempre convinto che conteniamo al nostro interno tutte le risposte di cui necessitiamo, dobbiamo soltanto essere rieducati ad utilizzare le nostre potenzialità latenti. Per compiere questo percorso, la psicoterapia così come le tecniche di rilassamento, di respiro e meditazione sono gli strumenti fondamentali di ogni viaggiatore. C’è una cosa che è possibile trovare in un unico luogo al mondo, è un grande tesoro che potremmo chiamare “il compimento dell’esistenza”, e il luogo in cui si trova siamo noi stessi. Di cosa mi occupo: terapia individuale, di coppia e familiare, training autogeno, respiro circolare, costellazioni familiari, terapia EMDR. I miei studi si trovano a: Roma ( quartiere EUR e nomentano), castelli romani (Genzano di Roma) e Palestrina. Per avere maggiori informazioni su di me potete andare su: www.enricomariabellucci.com La prima seduta di consulenza è gratuita.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
22 Recensioni
Francesca C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi ha aiutata a reagire dove mi sentivo ferma, mi ha insegnato ad essere più consapevole di me stessa e delle mie relazioni. E' stato un percorso dove sono sempre stata guidata con ... Leggi tutto cura ed attenzione, fino ad oggi, che mi sento molto più serena nel prendere tutte quelle decisioni che prima mi facevano sentire persa ed inadeguata.
Davide T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Credo che Enrico sia un ottimo psicologo in grado di utilizzare metodi innovativi anche nel campo della meditazione e dimostrando sempre grande disponibilità in base a qualsiasi necessità
Beatrice A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Nella vita ci sono momenti un cui si ha la netta sensazione di trovarsi in situazioni senza via d'uscita e di non farcela. Il primo passo è quello di capire ed accettare di aver bisogno ... Leggi tutto d'aiuto, il secondo è quello di trovare la persona giusta che ci possa dare una mano. Il Dott. Bellucci, con la sua professionalità, attenzione e cura, sensibilità ed ironia è stata la persona che ha saputo fornirmi la giusta chiave di lettura delle mie problematiche consentendomi di trovare consapevolezza e fiducia in me stessa per affrontare, così, una vita nuova.
Micaela S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, ti mette assolutamente a tuo agio, e il suo essere giovane facilita assolutamente l'approccio alla psicoterapia...tutti dovrebbero farla ma bisogna essere fortunati nel ... Leggi tutto trovare la persona giusta, lui lo è!!
Vittoria D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Enrico é il mio psicologo da 3 anni e della mia famiglia da 1 anno. L'ho conosciuto nel 2014, dopo vari e vani tentativi con altri psicologi: con lui ho scoperto la bellezza e la fondamentale ... Leggi tutto importanza del (micro) percorso terapeutico nel mio (macro) percorso di crescita individuale. Conoscere lui mi ha incredibilmente aiutato a conoscere me stessa. Per questo ritengo che Enrico sia un solido e valido riferimento della mia vita. Non a caso diverse persone di mia conoscenza sono diventate in questi anni suoi pazienti. Sono molto fiera del mio psicologo.
Giorgio P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il dott. Bellucci è un professionista competente e amichevole, nonché economico rispetto alla concorrenza. La sua formazione ~ che spazia dalla psicoterapia classica, all`EMDR, al ... Leggi tutto training autogeno ~ permette di affrontare i problemi con molteplici strumenti. Assolutamente consigliato.
Gerburg K.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Competente e gentile, individua subito le problematiche di fondo, buon ascoltatore che ispira fiducia e aiuta a trovare soluzioni efficaci.
Eva A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista, serio, preparato, capace di dialogo ed empatia. Molto competente sugli aspetti legati all'adolescenza e ai rapporti familiari, che sono stati i temi che ho trattato ... Leggi tutto personalmente. Ha un atteggiamento che incoraggia a confidarsi ed aprirsi, trasmette fiducia e dimostra rispetto verso il proprio interlocutore. La capacità di adottare un linguaggio e modi informali lo rendono anche particolarmente capace a lavorare con i giovani.
Alessandro L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sin dalla prima seduta ho avvertito un'ottima sinergia e comprensione da parte del dott. Bellucci. E' molto professionale, ma anche umano e sa farti sentire compreso. Mi trovo bene.
Antonella P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto il Dott. Enrico Maria Bellucci per caso cercando uno psicologo su internet. Da luglio 2016 sono sua paziente. Cosa penso di lui?? Penso che fa il suo lavoro con tanto ... Leggi tutto Amore professionalità empatia competenza e resilienza. Insieme stiamo lavorando e i risultati arrivano.Grazie Dottore
Fabio P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un professionista molto preparato e competente, in grado di metterti a proprio agio e illustrarti con sapienza e maestria le tecniche intraprese. Personalmente testato nell'ambito dei ... Leggi tutto corsi di respiro circolare e training autogeno, non posso far altro che consigliarlo!
Daniele P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Fantastico. Professionale e riservato.
Alessandro P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho seguito un corso di respirazione con il Dott. Bellucci. Oltre ad essere molto competente, è in grado di mettere subito a proprio agio i pazienti dandogli la possibilità di aprirsi ... Leggi tutto a nuove prospettive. Vivamente consigliato!
Alessandro D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista
Marco P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista serio e preciso
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Consigliatissimo! Grande professionista, umano, accogliente mi ha messo subito a mio agio; sempre aggiornato combina tecniche classiche con soluzioni innovative e moderne. Ho risolto ... Leggi tutto il mio problema e anche quelli degli amici ai quali l'ho consigliato.
Federico G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ti mette a tuo agio, ti da tranquillità
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto attento alle peculiatlrità del paziente riesce a trovare percorsi di auto consapevolezza ad esso adeguati e pragmatici, grazie anche all'utilizzo di tecniche non comuni quali ... Leggi tutto il respiro e la meditazione
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
.
Margherita A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Attento e affidabile. La competenza del dottor Enrico Maria Bellucci ha incontrato e soddisfatto il mio bisogno di miglioramento dell'autostima, di consapevolezza e gestione dell'ansia. ... Leggi tutto Un atteggiamento aperto e accogliente, motivato e determinato, pronto a mettere in atto gli strumenti più utili alle proprie esigenze, di valido supporto gli esercizi di respirazione, il training autogeno e così via. Vivamente consigliato.
Alessandro M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un ottimo professionista che t accoglie con serenità e professionalità....sa metterti subito dal primo incontro a tuo agio...
Emanuele R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Consiglio vivamente il dott.Bellucci Professionista indiscusso,empatico e allo stesso tempo obiettivo. Anche Grazie a lui la mia vita è cambiata in meglio. Consigliatissimo

Foto

Posizione

Pin
Salita del Poggio Laurentino, 18, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Amo affiancare (quando possibile) alle classiche sedute di psicoterapia in cui si parla molto, tecniche di respiro, di rilassamento e di meditazione che ritengo strumenti fondamentali per una evoluzione completa della persona.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amante di tutto ciò che riguarda l’uomo e le relazioni che caratterizzano la sua vita, interpreto il mio ruolo di psicologo e psicoterapeuta con la stessa passione di chi ogni giorno intraprende il più bel viaggio che l’uomo possa compiere. Quello alla scoperta di sé stessi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi viene chiesto quale sia la scelta giusta di fronte ad un bivio difficile. Solitamente rispondo che non è compito mio dare risposte e indirizzare le persone, ma che una cosa utile da tenere a mente è che ogni scelta, contiene al suo interno una rinuncia la cui importanza è direttamente proporzionale alla scelta. Se si è quindi disposti a perdere qualcosa si otterrà qualcosa.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'unica informazione importante è che finchè non si prova che vuol dire fare un percorso di terapia non se ne può avere la minima idea. Soltanto provando è possibile comprendere di cosa si tratta e, abbattere alcune idee aprioristiche che ci frenano dal metterci in gioco.