Giuseppe Carlino professionista ProntoPro

Dott. Giuseppe Carlino - Biologo Nutrizionista

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Palermo, con una tesi sullo studio degli aplotipi HLA per determinare la predisposizione ... Leggi tutto alla malattia celiaca, nel 2016 ho conseguito la laurea specialistica in Biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione presso la Facoltà di Scienze Biomolecolari dell'Università di Urbino Carlo Bo' con una tesi sperimentale sulla malnutrizione nel paziente ospedalizzato, abilitato all’esercizio della Professione e regolarmente iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi. Ho ampliato la mia formazione universitaria partecipando a diversi corsi di formazione e perfezionamento inerenti la nutrizione umana e la dietologia, la nutrizione pediatrica, la nutrizione nella ristorazione collettiva, la nutrizione nello sport. Ho così intrapreso, con molto entusiasmo, la carriera di biologo nutrizionista. L’esperienza professionale, gli studi, l’osservazione e l’ascolto attivo dei miei pazienti mi hanno portato ad allontanarmi dal modello classico di redigere una dieta personalizzata basata sul peso ideale relativo a sesso, età e stile di vita. Il mio obiettivo è quello di fornire un programma nutrizionale su misura, modulato in base alle caratteristiche specifiche del paziente. Mi piace ascoltare il paziente, aiutarlo a formulare degli obiettivi realistici e raggiungibili, strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli per il raggiungimento del proprio benessere. Lo studio di nutrizione si propone di elaborare piani dietetici personalizzati ed individualizzati per tutte le patologie: dislipidemie, diabete, celiachia, intolleranze, gastrite, reflusso gastro-esofageo, colite, stipsi, disfunzioni tiroidee, osteoporosi, obesità. Grazie ad un' attenta anamnesi e una scrupolosa valutazione dello stile di vita e delle abitudini alimentari, verranno elaborate diete anche per sportivi, donne in gravidanza, donne in menopausa, dimagrimento.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Maria L.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Andrea Z.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Dieta a zona
Alice A.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Selene B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Consulente per l'alimentazione/Nutrizionista
Alberto F.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Dieta
Utente cancellato
1 2 3 4 5
4 anni fa
L incontro con il Dott.re Carlino mi ha cambiato la vita...in cinque mesi senza nessun sacrificio particolare ma solo attenendomi alle sue preziose indicazioni ho perso 23 chili ... ... Leggi tutto il Dott.re ha saputo capire le mie esigenze adattando la dieta in questi mesi ai vari periodi che vivevo , mi è sempre stato accanto anche attraverso watsapp facendomi sentire capita e non sottovalutando mai I miei bisogni..sono rinata, mi sento bene, oggi porto una taglia 44 ma soprattutto sono dimagrita in salute perdendo massa grassa e preservando quella muscolare. Oggi sono piu energica e forte e persino sul lavoro riesco a rendere di piu!
Anna B.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ho conosciuto il Dott. Carlino qualche mese fa, la cosa che mi ha da subito stupita è la passione con cui svolge questo lavoro. Per la prima volta ho fatto una dieta ed ho raggiunto ... Leggi tutto risultati che sono rimasti nel tempo grazie alle conoscenze che mi ha dato il dottore.

Foto

Posizione

Pin
Agrigento

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La maggior parte delle diete fallisce perché non prevede il raggiungimento di obbiettivi concreti e realistici, il mio modus operandi prevede la costruzione di una tabella con più tappe da raggiungere in cui il paziente è al centro del progetto. Se l'obiettivo dei miei pazienti è quello di perdere 5-10-20-30Kg il mio obiettivo è quello di formare persone consapevoli, capaci di ottimizzare il proprio stato di salute passando da ciò che scelgono di mangiare a tavola

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rapporto che si crea con il cliente, non mi piace pormi come ''il nutrizionista'' ma preferisco essere un consulente, una persona a cui il paziente possa rivolgersi tutte le volte che ha un dubbio o una necessità

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I miei pazienti spesso, alla consegna delle diete, mi chiedono se riusciranno realmente a dimagrire pur mangiando di più rispetto al loro solito, infatti cerco sempre di spiegare che il punto forte dei miei piani nutrizionali è la qualità degli alimenti che suggeriscono che mi permettono di aumentare le quantità riuscendo ad ottenere i risultati preposti

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ricevo: Canicattì presso il Centro Medico Sanitas in Via Alcide De Gasperi. Grotte, presso la palestra Athlos in Viale della Vittoria. Naro, presso la Polidental G M O in P.zza Padre Favara. Agrigento, in Viale della Vittoria n° 271 Possibilità di visita a domicilio.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Partecipo ed ho partecipato a diversi eventi, riunioni e manifestazioni con lo scopo di creare nelle persone una ''coscienza alimentare''. Sono un Nutrizionista ma anche un Biologo e come tale non posso esimermi dal mio compito principale che è la prevenzione.