Dott. Luigi Porcu Fisioterapista

Dott. Luigi Porcu Fisioterapista

Informazioni

Sono un professionista sanitario laureato in Fisioterapia presso l'Università di Cagliari. Subito dopo la laurea mi sono interessato all'approccio terapeutico manuale per la risoluzione ... Leggi tutto dei problemi osteo-muscolari legati a traumi e ad atteggiamenti posturali errati, conseguendo il diploma in Terapia Manuale metodo Bienfait. Sono specializzato inoltre in Massaggio Miofasciale e Trattamento delle Disfunzioni dell'Articolazione Temporo-Mandibolare. Negli ultimi anni mi sono dedicato allo studio della Manipolazione Viscerale presso la Barral Institute Italia, apprendendo le tecniche per il trattamento di organi tra cui fegato, stomaco, duodeno, intestino, reni, pancreas, milza, peritoneo, apparato urogenitale, pleura, polmoni, trachea, bronchi, pericardio, fasce cervicali. Terapia manuale per: - cervicalgie - disturbi cranio cervico mandibolari - mal di testa - lombalgie - disturbi muscolo scheletrici (contratture, dolori articolari etc...)

8 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Quartu Sant'Elena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono l'unico a Cagliari e provincia che pratica la manipolazione viscerale secondo le direttive del Barral Institute. Le conoscenze apprese nei miei anni di studio mi consentono di associare problematiche viscerali a disturbi muscolo-scheletrici, così da individuare nel modo più preciso possibile le cause di una disfunzione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di aiutare le persone nel risolvere i problemi cronici e farle star meglio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto dura un trattamento? - Preferisco prendere un tempo sufficiente da dedicare al paziente, il primo appuntamento può durare anche un ora e mezzo, niente massaggini da 5 minuti o macchinette inutili. Quanti trattamenti devo fare? - Il numero di trattamenti dipende da tanti fattori, non c'è un numero magico, mediamente consiglio sempre un ciclo di almeno 4/5 trattamenti.