Matteo Forloni professionista ProntoPro

Dott. Matteo Forloni - Biologo Nutrizionista

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono un nutrizionista appassionato, curioso e sempre alla ricerca di nuove idee che possano gratificare i miei clienti e darmi la soddisfazione di aver fatto bene il mio lavoro. Per ... Leggi tutto anni ho lavorato in campo oncologico, sia all'estero che in Italia, ed ora unisco le mie conoscenze sulla fisiologia molecolare agli studi sulla nutrizione umana. Lavoro con passione e dedizione e i risultati parlano da soli. Penso che aiutare una persona a cambiare il proprio stile di vita non si limiti a prescrivere una dieta ma comprenda la capacità di saper ascoltare e dare i giusti consigli sia in ambito alimentare che personale. Il mio scopo è quello di migliorare le abitudini individuali affinchè i miei clienti raggiungano uno stato di benessere psico-fisico ottimale. Competenza e serietà, onesta e cortesia al servizio di chi vuole migliorare il proprio benessere psico-fisico. Effettuo visite di valutazione nutrizionale, test per le intolleranze alimentari ed elaboro piani dietetici personalizzati per chi vuole perdere qualche chilo di troppo, per chi ha patologie accertate (gastrite, dislipidemiae, diabete....) e deve seguire un'alimentazione particolare. Elaboro piani alimentari personalizzati per gli sportivi che devono migliorare la propria performance e che siano adeguati per una preparazione atletica particolarmente impegnativa. Infine, effettuo incontri di educazione nutrizionale per i più piccini così che anche loro imparino col tempo a mangiare sano ed equilibrato.

1 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Stefano S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho trovato grande disponibilità, cortesia e competenza. Mi ha aiutato tantissimo per la dieta e la perdita di peso oltre che darmi consigli e conoscenze su come alimentarmi meglio e ... Leggi tutto costruire uno stile di vita più sano.
Laura P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
molto professionale e cortese. preciso nella raccolta dati e ha saputo adeguare il piano alimentare ai miei gusti e stile di vita. disonibile nel dare consigli e suggerimenti via telefono ... Leggi tutto o via mail.
Simone P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preparato, competente ed esperto per una alimentazione bilancia anche a fini sportivi.
Sara B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, affidabile e ha passione per ciò che fa. Ho ottenuto ottimi risultati ,non potevo desiderare di meglio, mi ha aiutata davvero tanto a prendermi della mia salute fisica.
Carlotta B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, conoscenza della disciplina, tempestivo, passione e dedizione verso il proprio lavoro, affidabile e sicuro, buona capacità di comunicazione.
Marco C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità, competenza e umanità sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Ottimi i risultati ottenuti con i suoi consigli alimentari.
Martina Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravissimo, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano.
Giustina M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, disponibile, ispira fiducia , mette a proprio agio il paziente
Mara R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ti mette a tuo agio, ti dà molti consigli edi è sempre disponibile.

Foto

Posizione

Pin
Via Palestro, 37, Cremona, CR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Dedizione ed attenzione alla persona, passione per ciò che faccio, esperienza decennale in Istituti negli USA e in Spagna e per quanto riguarda gli sportivi essendo io stesso uno sportivo appassionato metto a disposizione sia le mie conoscenze che l'esperienza sul campo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La versatilità, il contatto giornaliero con persone nuove, la possibilità di mantenersi costantemente aggiornato, il fatto che la nutrizione sia un campo in continua espansione e quindi mai noioso od uguale a se stesso

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come si fa a dimagrire quando piace mangiare? Mangiare è uno stato rinforzato dalle abitudini e dai costumi locali. SI puo mangiare bene anche senza eccedere e quindi restare in salute. I cibi "proibiti" in realtà non vengono eliminati ma invece che la regola diventano l'eccezione. QUando questa regola diventa un'abitudine si insatura un circolo virtuoso che col tempo si alimenta da solo. QUesto porta a star meglio senza dover rinunciare a niente