Matteo Lima professionista ProntoPro

Dott. Matteo Lima, Psicologo

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono uno psicologo, specializzato in psicologia clinica e di comunità. Svolgo la mia attività da psicologo sia nel pubblico che in attività privata. Sono in formazione in psicoterapia ... Leggi tutto presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove nasce il metodo sistemico del Milan Approach. Sono anche specializzato in lavori di gruppo e metodi attivi di partecipazione. Fermamente convinto che in ogni individuo risieda un giacimento di risorse che aspettano di essere elaborate. Scherzoso e non convenzionale, ma quando si lavora "faccio sul serio". Nella relazione di aiuto metto a disposizione il mio metodo a favore della persona: individualmente o con sistemi di persone (coppie, famiglie), ponendomi come esperto e professionista di un processo atto a favorire un cambiamento, alla ricerca del benessere delle persone. “Noi tracciamo i confini, noi mescoliamo le carte, noi facciamo le distinzioni” James Keys

5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Giulia P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Giovane non significa inesperto e scherzoso non significa poco serio. Un professionista appassionato e preciso, che crede nel suo lavoro e nel rispetto dei suoi pazienti e clienti.
Elisabetta C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista competente, capace di empatia ed anche di utilizzare l'ironia per aiutare a vedere le cose da un altro punto di osservazione...decisamente consigliato!
Benedetta L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il dott. Matteo Lima è un professionista giovane, serio, con delle ottime capacità relazionali.
Giorgio M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Competenza, professionalità e un modo di fare che mette a proprio agio

Foto

Posizione

Pin
Via Correggio, 19, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione che metto nel mio lavoro, il mio stile: professionale, scherzoso e non convenzionale, ma quando si lavora "faccio sul serio".

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    il poter mettere la mia professionalità e il mio metodo di lavoro al servizio di chi ho davanti, per aiutare a stare meglio

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto dura un percorso psicologico? Con me non può durare anni. Ogni seduta si cerca di proseguire in un percorso volto alla ricerca del benessere.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi capita molto spesso di salutare persone felici al colloquio di chiusura, questo mi fa pensare di aver lavorato entrambi bene :)