Mattia Furia professionista ProntoPro

Mattia Furia

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Dott. Mattia Furia Psicologo-Psicoterapeuta Ricevo su appuntamento in Via Dante 83, 35139 Padova Tel: 375 5719304 Email: mattia.furia@ordinepsicologiveneto.it P.IVA: 04534120235 Mi ... Leggi tutto occupo di psicoterapia individuale, trattando disturbi dell'umore (ansia, depressione, stress), disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie, traumi, disturbi ossessivo-compulsivi), disturbi della personalità, disturbi psicotici e problemi legati alla dipendenza da sostanza e/o alcol. Mi occupo inoltre della promozione del benessere psicologico, offrendo servizi di consulenza e sostegno volti a favorire il benessere della persona e della famiglia, promuovere l'autostima, favorire la riflessività di adulti e minori e promuovere la capacità decisionale. Effettuo Psicoterapia di coppia, trattando le diverse problematiche che possono nascere all'interno della relazione (conflittualità, separazione, genitorialità, sessualità). Mi rivolgo anche agli adolescenti, trattando problemi legati alla conflittualità con i genitori, alle difficoltà scolastiche e relazionali, ai problemi comportamentali, alle paure o ansie, alle problematiche nelle separazioni e alle crisi legate a lutti. Mi occupo inoltre di Psicologia dell'Età evolutiva, trattando disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), disturbi da deficit dell’attenzione con o senza iperattività (ADHD), disturbi del comportamento e disturbi della sfera emotivo-relazionale. Istruzione e Formazione Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, conseguita presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva - sede di Verona con il massimo dei voti. Laurea Magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica e Clinica delle Personalità, conseguita il 13/12/2011 presso l’Università degli Studi di Padova. Laurea Triennale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, conseguita il 08/10/2009 presso l’Università degli Studi di Padova. Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto Nr. 8909 Esperienze lavorative: -Responsabile del servizio “Comunità Educativa Diurna”, strutturato con un modulo per l’accoglienza di minori adolescenti con problemi psicopatologici e di abuso di sostanze stupefacenti; -Psicoterapeuta specializzando presso l’ULSS 6 di Vicenza, Consultorio Familiare -Psicoterapeuta specializzando presso l’ULSS di Noventa Vicentina (VI), Consultorio Familiare -Psicoterapeuta specializzando presso l’ULSS 16 di Padova, Distretto Socio Sanitario n.1, Servizio Infanzia Adolescenza e Famiglia

Verificato
Verificato
2 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Marco M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Samantha F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Buongiorno, il Dott. Furia si è dimostrato estremamente professionale e competente, unitamente ad una umanità che sa mettere a proprio agio il cliente. Consiglio vivamente.
Gianluca M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Piano piano mi sta risolvendo il problema che avevo da molto tempo lo indico a tutti quelli che hanno dei problemi tipo il mio molto disponibile

Foto

Posizione

Pin
Via Dante, 83 35139 Padova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    LA PRIMA CONSULENZA E' GRATUITA. Inoltre i pazienti hanno la possibilità di chiamarmi nei momenti di difficoltà, in modo da fornire un supporto continuo che va oltre le classiche sedute. POSSIBILITA' DI COLLOQUI TRAMITE SKYPE. POSSIBILITA' DI RICEVERE I PAZIENTI ANCHE IL SABATO.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di essere un aiuto concreto per le persone che vivono un momento di difficoltà o un disagio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    QUANTO TEMPO SERVIRA' PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA? Non esiste una risposta univoca. Diffidate da chi vi offre un "pacchetto di sedute" con la garanzia di risolvere il vostro problema. La storia di vita che ci caratterizza ci rende unici, di conseguenza i tempi per stare meglio sono totalmente soggettivi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    DICEMBRE 2016 Corso di formazione “L’ascolto del minore vittima e/o testimone di abuso o maltrattamento: tecniche di intervista e strumenti”, organizzato dalla “Fondazione Progetto Uomo Onlus” NOVEMBRE 2016 Workshop intensivo teorico-pratico su “Il Disturbo Post Traumatico: l’EMDR all’interno del Trattamento Cognitivo Comportamentale” nell’ambito delle attività formative di aggiornamento dell’Associazione di Psicologia Cognitiva, con conseguente superamento dell’esame teorico e pratico attestante: l’acquisizione dei concetti fondamentali dell’information processing theory del trauma e del protocollo EMDR; apprendimento della stesura del protocollo EMDR e relativa applicazione NOVEMBRE 2015 Workshop intensivo teorico-pratico su “Uso clinico del OTTOBRE 2012 Corso di formazione “Family Group Conference” organizzato dalla Cooperativa Onlus “Villaggio SOS” di Vicenza DA GENNAIO 2010 A DICEMBRE 2011 Acquisizione di strumenti nell’ambito della psico-diagnosi e psicoterapia in minori vittime di abuso e grave maltrattamento Supervisione di casi in carico al centro ARCA da parte del dottor Stefano Cirillo, psicologo e psicoterapeuta della famiglia, Responsabile della scuola di psicoterapia della famiglia, fondatore del “Centro per il bambino maltrattato” di Milano Su incarico dell’autorità giudiziaria, “Tribunale Penale Ordinario”, assistenza e trascrizione di audizioni protette di minori vittime di abusi sessuali e gravi maltrattamenti in qualità di “Ausiliare di Polizia Giudiziaria” Corso di formazione “Quando la violenza è in casa” organizzato dal Centro Interprovinciale “I Girasoli” di Padova finalizzato a: - Valutazione delle famiglie in cui è avvenuto un grave maltrattamento e abuso - Modalità operative del lavoro con le famiglie in cui è avvenuto un grave maltrattamento e/o abuso - Intervento educativo domiciliare all’interno della rete degli interventi DICEMBRE 2010 Partecipazione al seminario di studio regionale sui minori abusanti “L’ombra da cancellare”, organizzato dall’Osservatorio Regionale Nuove Generazioni e Famiglia NOVEMBRE 2010 Partecipazione alla giornata di studio “Il diritto del minore ad essere ascoltato”, organizzato dal centro provinciale “il Faro” delle ULSS 20, 21 e 22.