Emanuela Faloppa professionista ProntoPro

Dott.sa Emanuela Faloppa

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Mi sono laureata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano nel 2005 con votazione 110 e lode; sono iscritta all'Albo degli Psicologi ... Leggi tutto della Lombardia, n. 03/10380. Sono in fase di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica del bambino e dell'adolescente presso il reparto di NPI dell'ospedale San Gerardo di Monza. Dal 2007 svolgo attività di libero professionista, occupandomi di percorsi clinici con bambini e adolescenti, di supporto alla genitorialità, di valutazioni psicodiagnostiche attraverso la somministrazione di test. Ho lavorato in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita di Como per varie iniziative, tra cui la conduzione di gruppi con giovani mamme in ambito di prevenzione e di sostegno alla genitorialità in situazioni di disagio psicologico e/o socio-culturale. Dal 2008 svolgo attività di Consulente Tecnico di Parte in ambito sia civile che penale. Sono Consulente Tecnico per il Tribunale Ordinario di Milano (iscr. n. 14141) e Consulente presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. - Consulenza psicologica per bambini, adolescenti e adulti; - Sostegno alla genitorialità, anche in fase di separazione/divorzio; - Valutazioni psicodiagnostiche attraverso la somministrazione di test; - Psicologia giuridica, sia in ambito civile che penale; - Primo screening per DSA ed eventuale invio presso Centro accreditato per la valutazione dei disturbi specifici dell'apprendimento.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Marco C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale, competente, delicata mai invadente o sbrigativa. Lavora con metodo e dedizione. Personalmente ne sottolineo le spiccate doti umane.
Luca P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Stimo molto Emanuela per la sua professionalità e competenza. Sempre disponibile , grazie al suo lato umano e la sua semplicità riesce sempre a metterti in condizione di comunicare ... Leggi tutto in totale tranquillità e sincerità

Posizione

Pin
Via Monte Bianco, 34, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che l'affidabilità, la discrezione e l'empatia siano tra le caratteristiche che meglio mi descrivono.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Nella diversità degli ambiti in cui opero, ciò che mi dà maggior soddisfazione è riuscire ad instaurare un buon rapporto di fiducia con i pazienti, sicura premessa di un buon lavoro su di sé.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito i pazienti che iniziano un percorso di presa in carico psicologica chiedono quanto durerà. Io rispondo sempre che non è un criterio definibile a priori, ma solo sulla base di molteplici fattori, nonché dell'obiettivo che ci si pone. Alla fine del percorso di Consultazione, che riguarda i primi 3/4 incontri, si arriva a definire la problematica, la richiesta specifica e la tipologia di intervento più adatta.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ricevo nello studio di Milano, via Monte Bianco 34 e nello studio di Novate Milanese, in via Gramsci 8.