Alessia Anello professionista ProntoPro

Dott.ssa Alessia Anello - Psicologa, Psicoterapeuta

Informazioni

Sono psicologa clinica e psicoterapeuta, mi occupo di prevenzione, diagnosi, cura e sostegno delle problematiche psicologiche di adolescenti e adulti. Credo profondamente che ognuno ... Leggi tutto di noi abbia in sé la capacità di trasformare i propri malesseri in miglioramenti della propria esistenza, perché il sintomo, per quanto doloroso, non è altro è un messaggero che ci indica la strada da intraprendere per stare meglio, sentirci realizzati e dare senso alla nostra vita. Sono specializzata in analisi transazionale ad approccio integrato, arte terapia, ipnosi e tecniche di rilassamento. Problematiche affrontate: - difficoltà relazionali - disturbi d'ansia - disturbi dell'umore - disturbi dell'alimentazione - disturbi di personalità - orientamento - sostegno psicologico in presenza di malattie fisiche. Ricevo a Mestre.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via Mestrina, 33 30172 Venezia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo profondamente che ognuno di noi abbia in sé la capacità di trasformare i propri malesseri in miglioramenti della propria esistenza, perché il sintomo, per quanto doloroso, non è altro è un messaggero che ci indica la strada da intraprendere per stare meglio, sentirci realizzati e dare senso alla nostra vita. Il percorso terapeutico è innanzitutto per me un incontro tra due persone che crescono insieme e si accompagnano lungo un pezzo del proprio cammino. Il terapeuta può aiutare ed accompagnare il paziente, ma solo quest'ultimo sa dove ha bisogno di andare. Per questo motivo, mi impegno a rispettare la volontà di coloro che si rivolgono a me, aiutandoli ad individuare la soluzione ai propri bisogni autonomamente, perché possano non solo superare le problematiche attuali, ma soprattutto imparare un metodo che permetta loro di affrontare anche le future problematiche che potranno presentarsi nel loro cammino di vita.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La più grande soddisfazione è vedere una persona sofferente riacquistare il sorriso e cominciare o ricominciare a muoversi nel mondo autenticamente, sicura di sé e del proprio valore.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Utilizzando svariate tecniche (arte terapia, ipnosi, rilassamento...), spesso i clienti mi domandano come funzionino le mie sedute. Questo lo concorderemo insieme: le tecniche da utilizzare saranno scelte a seconda delle vostre esigenze e delle problematiche da affrontare. Nessuna tecnica è indispensabile, potremo valutare quale sia il percorso migliore.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La prima seduta è gratuita: essa ha lo scopo di conoscerci e decidere insieme quale sia il percorso più adatto alle vostre esigenze.