Alessia Biggio professionista ProntoPro

Dott.ssa Alessia Biggio - Psicologa

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono Psicologa e Psicoterapeuta Rogersiana. Offro consulenze, sostegno e terapie psicologiche, individuali e di coppia, sia in studio che in modalità on line. Specializzata nel trattamento ... Leggi tutto di problematiche relative a difficoltà relazionali, bassa autostima, disturbi d'ansia, gestione delle emozioni, dipendenze affettive, problematiche depressive, elaborazione di lutti e separazioni. Oltre ad alleviare o eliminare l'eventuale sintomatologia presente, tutti i miei interventi hanno l'obiettivo ultimo di aiutare la persona a trovare risorse e potenzialità personali che la rendano capace di affrontare con sicurezza le varie sfide presenti e future che la vita le presenterà. L'obiettivo ultimo è quello di accrescere nella persona la percezione del proprio potere personale al fine di renderla protagonista del proprio cambiamento. Se stai cercando una Psicologa capace di metterti a tuo agio nell'esplorare le tue difficoltà in un clima sicuro e protetto, che non ti dia soluzioni preconfezionate ma che ti aiuti a trovare risposte efficaci al tuo caso, hai trovato quello che fa per te. Sono disponibile ad incontrarti in studio, in zona Campo di Marte a Firenze o tramite modalità on line.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Matteo P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Ho contattato la dottoressa attraverso ProntoPro e mi ha ricevuto dopo pochissimo tempo. Sono diversi mesi che stiamo affrontando un percorso di consapevolezza e di attenzione sui gesti ... Leggi tutto quotidiani che mi ha fatto vedere e conoscere nuove prospettive per affrontare le difficoltà e gli imprevisti della vita. Il suo aiuto e la sua professionalità sono stati indispensabili, fondamentali per uscire da un periodo di grande difficoltà.
Paolo F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Alessia è una professionista e una persona eccezionale che ha saputo mettermi a mio agio fin dal primo momento. Mi ha molto colpito la cura e l'attenzione con la quale mi ha accolto. ... Leggi tutto Consigliatissima.
Serena B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Valeria M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Della dottoressa mi ha molto colpito la capacità con cui ha saputo guidarmi in profondità fino al cuore del problema che portavo, in particolare per la modalità molto accogliente, rispettosa ... Leggi tutto e umana con cui mi ha accompagnato lungo il percorso. Mi sono rivolta a lei su indicazione del mio medico di base per superare un problema di attacchi di panico, che ad oggi posso dire di aver finalmente risolto. Il percorso fatto insieme mi ha permesso di riprendere in mano la mia vita con molta più consapevolezza e molta meno paura, e soprattutto di uscire da un rapporto affettivo di dipendenza che mi stava logorando giorno dopo giorno.
Paola S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista molto competente ed empatica. Mi ha aiutata a ritrovare la forza e le risorse che mi servivano per affrontare un periodo di vita molto difficile
Giulia P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Completamente soddisfatta del percorso fatto insieme. Mi sono rivolta alla dottoressa per imparare a gestire l'ansia e superare un problema di agorafobia. La cosa che più mi ha colpito ... Leggi tutto fin da subito è stata la grande umanità con cui ha saputo accogliere la mia difficoltà e sofferenza. Devo essere sincera: è stato un percorso molto impegnativo e faticoso ma ho ottenuto grandi risultati. Risultati che onestamente neanche mi aspettavo. Ad oggi posso finalmente dire con gioia di aver superato la paura di vivere e questo è il più grande traguardo a cui potessi aspirare. Le sono molto grata.

Foto

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro perché mi offre la possibilità di relazionarmi con la parte più intima delle persone. Quella parte che va oltre le maschere che indossiamo ogni giorno, che ci rende "umani" e in cui tratteniamo risorse e potenzialità straordinarie. Sapere che la sofferenza e il dolore portano con sé un messaggio rende i problemi opportunità. Ecco perché ascoltare l'altro diventa un privilegio. Il privilegio di assistere al disvelamento di tutto ciò che di prezioso si cela dietro la sua sofferenza.