Anna Colabianchi professionista ProntoPro

Dott.ssa Anna Colabianchi Biologo Nutrizionista

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Chi sono? Difficile definirsi in poche righe. Sono sì una Biologa Nutrizionista, ma sono anche mamma, compagna di avventure, scienziata, viaggiatrice e una buona forchetta. Tutte le ... Leggi tutto complicate sfaccettature che mi compongono le porto nel mio lavoro, nel mio essere accudente nei confronti dei miei pazienti, curiosa nell’approfondire argomenti di nutrizione ma anche nell’assaggiare nuovi piatti da inserire nelle mie diete, perché il piacere di stare a tavola e la condivisione non li abbandono mai. Mangiare è uno dei bisogni primordiali e insieme un piacere dei sensi, ma non solo! L’alimentazione ha un forte impatto sulla salute di corpo e mente. Quindi perché solo “mangiare” quando si può scegliere di mangiare sano? Quando mi sono avvicinata al mondo della nutrizione ho avuto l’opportunità di unire le conoscenze scientifiche che fondano le basi della corretta alimentazione con il mio amore per la buona cucina. Mangiare sano vuol dire vivere in salute, sentirsi al meglio, avere più energia, stabilizzare l'umore senza però rinunciare al gusto, imparando a scegliere gli alimenti corretti nelle quantità adeguate. Sono regolarmente abilitata alla professione del Biologo Nutrizionista e lavoro come libero professionista nell’area di Milano. Svolgo la mia attività sia in studio con pazienti privati che all’interno di aziende per le quali organizzo workshop su svariati temi nel campo della nutrizione. Propongo piani alimentari altamente personalizzati e disegnati sui gusti e le esigenze del paziente. Il mio focus è quello di indurre nei miei pazienti dei cambiamenti duraturi, mediante piani facili e pratici, vari e gustosi, condivisibili in famiglia e con amici. Difficilmente, assaporando i benefici del nuovo stile di vita si avrà voglia di tornare indietro.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Rolando I.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Competente e gentile, mi affido alla Dottoressa Colabianchi gia' da alcuni mesi e sono soddisfatto dei risultati.
Federica R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Finalmente un approccio competente ed allo stesso tempo giovane ed innovativo. La dott.ssa unisce alle sue competenze un'approccio tale per cui finalmente la dieta non è più uno stress.
Elisa L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho sempre pensato che non sarei mai stata capace di fare una dieta poi ho conosciuto la Dott.ssa Colabianchi. Mi ha insegnato che fare una dieta non significa mangiare piatti insapore ... Leggi tutto e tristi. È stata capace di studiare una dieta adatta ai miei gusti e alle mie esigenze di persona che lavora, con poco tempo per fare la spesa e per cucinare, suggerendomi ricette facili e veloci. Insomma con pochissima fatica è riuscita a farmi cambiare abitudini e approccio al cibo facendomi raggiungere velocemente risultati che non pensavo sarei stata capace di ottenere.
Giulia P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
La dott.ssa Colabianchi oltre a stupire per il suo approccio innovativo e creativo, riesce a mettersi nei panni del paziente e far vivere L'"esperienza" della dieta non come una tortura ... Leggi tutto ma come un momento di scoperta e benessere. Finalmente ho imparato ad ascoltare il mio corpo, o meglio il mio stomaco, e in poco tempo ho risolto i problemi che mi facevano avere un rapporto conflittuale con alcuni cibi.

Posizione

Pin
Zona Solari

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Le mie diete sono altamente personalizzate, disegnate sulle necessità, stile di vita e gusti del paziente. Inoltre propongo ricette molto sfiziose per educare a mangiare sano e mostrare come questo non voglia dire rinunciare al gusto. I miei pazienti non si sentono a dieta!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Con il mio lavoro sono riuscita a mettere insieme le mie conoscenze scientifiche con l'amore per la buona cucina. Divento un punto di riferimento per tutti coloro che desiderino correggere la propria alimentazione, ad oggi fondamentale per restare in salute, sentirsi energici e in equilibrio con il proprio corpo e la propria mente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I miei pazienti mi chiedono se dovranno fare grosse rinunce per poter seguire la dieta e perdere peso. Io rispondo che non toglierò nulla, sostituirò i cibi sbagliati con quelli più salutari e aggiungerò alimenti nuovi. Probabilmente avranno la sensazione di mangiare di più.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi dedico molto anche al lato psicologico, per questo mi piace curare ogni dettaglio sia nella comunicazione con il paziente sia nel modo in cui presento le diete e i progressi. In particolare, presento le diete come se fosse un menù di un ristorante, per allontanare mentalmente la reazione di rifiuto quando si sente la parola dieta.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi dedico volentieri all'insegnamento, ecco perché mi sono proposta a diverse aziende per l'organizzazione di lezioni e workshop per i dipendenti, attività che sta avendo un grande successo.