Beatrice Lazzeri professionista ProntoPro

Dott.ssa Beatrice Lazzeri - Psicoterapeuta Firenze, Empoli, Prato

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono Psicologa Psicoterapeuta e offro consulenze e terapie individuali (con adulti e adolescenti) e di coppia. Svolgo CTP in ambito civile. Offro consulenza e percorsi di potenziamento ... Leggi tutto in caso di DSA. Colloqui di life coach e parent training (sostegno alla genitorialità) per migliorare la qualità di vita individuale e familiare. Svolgo la mia attività libero professionista e ricevo presso i miei studi di: Firenze, Via Masaccio 160 Empoli (FI), Via Pontorme 120/a Prato, Via Roma 149 Per informazioni ed appuntamenti potete contattarmi al numero  3289552547 o all'indirizzo mail: beatrice.lazzeri@hotmail.it Sono psicologa specializzata in psicoterapia della Gestalt. Da circa 15 anni svolgo la mia attività di libera professionista conducendo colloqui di sostegno psicologico e psicoterapie individuali, di coppia e di gruppo. La Gestalt è una psicoterapia che sostiene una visione olistica dell’esistenza umana, per cui ogni elemento, quale un pensiero, un’immagine, un’emozione, una sensazione, un movimento del corpo, assume un significato particolare se collocato nel suo specifico contesto. Il terapeuta accompagna l’individuo nell’esplorazione del proprio mondo interiore e delle proprie capacità di “fare contatto” con l’esterno, così da renderlo più consapevole di sé, conscio dei propri desideri e bisogni, efficace nella relazione, sicuro di sé. SERVIZI OFFERTI: - Sostegno psicologico individuale - Psicoterapia individuale - Psicoeducazione - Elaborazione del lutto - Consulenze tecniche di parte - Trattamento disturbi dell'apprendimento - Consulenza di coppia - Psicoterapia di coppia - Sostegno psicologico in caso di separazione - Servizi alla famiglia - Psicoterapia familiare - Sostegno alla genitorialità (biologica, adottiva, affidataria, ricostituita) - Sostegno alle famiglie monogenitoriali - Parent training E inoltre: Percorsi di gruppo Gruppi terapeutici Formazione Percorsi di alfabetizzazione emotiva Alcuni campi di intervento: - disturbi d'ansia - scarsa autostima - difficoltà relazionali - disagio adolescenziale - dipendenza affettiva - separazioni - genitorialità - DSA - orientamento

Verificato
Verificato
14 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Irene Z.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Psicologo
Simona C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Samanta M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una bella persona e una grande professionista che sa fare bene il suo lavoro e non dimentica mai l'aspetto umana.
Giovanni A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Esperta e coinvolgente riguardo la formazione e l'approccio alle tematiche dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) nonché professionale ed accogliente in ambito clinico.
Giovanni C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho chiesto aiuto alla Dottoressa Lazzeri in un momento particolarmente doloroso della mia vita, in seguito ad una separazione. La Dottoressa mi ha aiutato a riprendere la mia vita in ... Leggi tutto mano, a riacquistare fiducia in me stesso e ad imparare a conoscermi meglio. E' una professionista molto disponibile per quanto riguarda gli orari degli appuntamenti ed è stata capace di mettermi subito a mio agio, nonostante le mie iniziali reticenze. Non ho niente da eccepire.
Dott.ssa Beatrice Lazzeri - Psicoterapeuta Firenze, Empoli, Prato
Risposta del professionista
Grazie Giovanni per le tue parole. Sono felice di esserti stata utile. Un caro saluto, Beatrice

Posizione

Pin
Via Masaccio, Firenze, Firenze, FI

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho maturato un'esperienza molto variegata nei mie 13 anni di esperienza come psicologa e nei 20 in cui mi dedico al lavoro nel sociale. Un mio punto di forza è senza dubbio il grande rispetto che ho per tutti gli esseri umani e per il loro modo unico ed irripetibile di stare nel mondo. Non desidero cambiare le persone, ma aiutarle a trovare il proprio benessere profondo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo entrare in relazione con le persone e ogni incontro, ogni nuovo incarico è una scoperta ed un arricchimento per me per prima. Mi piace studiare e approfondire nuovi campi della mia materia per poter offrire sempre un servizio qualificato. Una delle mie citazioni preferite? “Io non sono in questo mondo per vivere secondo le aspettative degli altri, e nemmeno credo che il mondo debba vivere secondo le mie.”

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso le persone mi chiedono quanto tempo ci vorrà per giungere ai cambiamenti desiderati: purtroppo non esiste una risposta univoca, poichè ogni percorso ha un suo tempo. Insieme però possiamo condividere gli obiettivi e verificarli in corso d'opera, in modo da procedere sempre sempre in modo armonioso e rispettoso del paziente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    E' un onore per me poter accompagnare le persone per una parte del loro percorso.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ciò che mi dà sempre la spinta ad andare avanti sono i momenti conclusivi dei percorsi, quando ci si abbraccia e ci si guarda indietro, compiaciuti e soddisfatti del lavoro fatto e dei traguardi raggiunti.