Giada Braccesi professionista ProntoPro

Dott.ssa Braccesi Giada Psicologa Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Psicologa e Psicoterapeuta Interpersonale, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana al n° 5397. Formazione specialistica presso: - S.P.I.G.A. (Società di Psicoanalisi Interpersonale ... Leggi tutto e GruppoAnalisi), Roma; - Centro Integrato di Sessuologia "Il Ponte", Firenze; - Istituto Italiano di Sessuologia Integrata, Firenze. Servizi offerti: - Consulenza psicologica/psicoterapeutica; - Psicoterapia; - Consulenza sessuologica; - Sostegno alle problematiche adottive; - Psicoterapia di gruppo. Per ulteriori dettagliate informazioni visitare il sito web www.giadabraccesi.it

Verificato
Verificato
8 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Emilio L.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Consulente matrimoniale
La dottoressa ci ha aiutato a gestire la nostra situazione familiare non facile con grande professionalità. Una donna dotata di carisma e personalità che sono doti importanti per una ... Leggi tutto psicologa.
Serena R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La professionalità, serietà e allo stesso tempo la semplicità caratterizzano le sedute con la psicologa Braccesi,come dei momenti molto piacevoli e costruttivi
Mariarosa C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto competente e sempre presente.
Giuseppe S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Decisamente professionale ed efficace, percorso utile di grande aiuto, la consiglio fortemente.

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi auguro che i miei colleghi abbiano la mia stessa passione per questa professione e la mia stessa partecipazione nel setting psicoterapeutico. Sono psicologa e psicoterapeuta in Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo-Analisi. Ho un'ulteriore formazione in sessuologia e nel campo delle adozioni (sostegno e psicoterapia per genitori adottivi e per coloro che sono stati adottati).

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di accogliere e riconoscere ogni persona come soggetto unico ed originale ed accompagnarla nel suo percorso di guarigione-evoluzione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Quanto costa una seduta?" "Quali sono i tempi?" Il costo della seduta cambia in base a vari fattori che valuto al primo incontro. Io ritengo che tutti abbiano il diritto a curarsi per cui il costo è adeguato alle singole possibilità. Per quanto riguarda i tempi ci possono essere terapie brevi per risolvere un piccolo problema contingente o la necessità di un percorso più lungo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oltre alla mia solida formazione di base, mi aggiorno costantemente frequentando master e corsi integrativi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Svolgo da anni attività di volontariato in un Centro di Salute Mentale Adulti della Asl di Firenze.