Informazioni
La Dott.ssa Ferraro è una psicologa esperta in problematiche relative all' infanzia, all' adolescenza e all' età adulta. Si è laureata presso l'Università di Roma "La Sapienza" in ... Leggi tutto Psicologia, indirizzo clinico e di comunità, approfondendo, in particolare modo, la psicopatologia in età adulta. Prosegue i suoi studi a Firenze con un Post-graduate Diploma Psychoanalytic Observational Studies accreditato presso la Tavistock Clinic e la University of East London. Si forma con docenti di fama internazionale approfondendo le dinamiche emotive e relazionali tra madre e bambino, attraverso una osservazione settimanale dalla nascita del bimbo, fino ai due anni di età. Prosegue gli studi con la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica per l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta. Svolge esperienza di osservazione presso una struttura di livello come l'Ospedale Bambino Gesù di Roma ed esperienza clinica di 4 anni presso un Servizio di Salute mentale Infanzia - adolescenza di Firenze. Attualmente vive e lavora a Firenze occupandosi di bambini, adolescenti e adulti.

Recensioni





Elisa C.





Elena R.





Guido F.





Giuseppe P.





Tina S.





Luigi F.





Foto
Posizione

Firenze

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Sicuramente il fatto di avere una doppia formazione sia per l’età evolutiva sia per gli adulti.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La relazione umana. Gli strumenti principali del nostro lavoro: relazione ed empatia.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Non ci sono domande particolari, la psicoterapia è un lungo viaggio da intraprendere insieme e come tutti i viaggi ci vuole tempo, motivazione, passione e un certo tipo di investimento economico.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Si faccio un primo colloquio gratuito perché penso che sia importante per il paziente poter valutare se iniziare o meno un percorso di psicoterapia. È un grosso impegno di tempo e di energia e la motivazione è alla base di una buona riuscita del percorso.