Carla Ferraro professionista ProntoPro

Dott.ssa Carla Ferraro Psicologo per l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta.

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

La Dott.ssa Ferraro è una psicologa esperta in problematiche relative all' infanzia, all' adolescenza e all' età adulta. Si è laureata presso l'Università di Roma "La Sapienza" in Psicologia, ... Leggi tutto indirizzo clinico e di comunità, approfondendo, in particolare modo, la psicopatologia in età adulta. Prosegue i suoi studi a Firenze con un Post-graduate Diploma Psychoanalytic Observational Studies accreditato presso la Tavistock Clinic e la University of East London. Si forma con docenti di fama internazionale approfondendo le dinamiche emotive e relazionali tra madre e bambino, attraverso una osservazione settimanale dalla nascita del bimbo, fino ai due anni di età. Prosegue gli studi con la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica per l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta. Svolge esperienza di osservazione presso una struttura di livello come l'Ospedale Bambino Gesù di Roma ed esperienza clinica di 4 anni presso un Servizio di Salute mentale Infanzia - adolescenza di Firenze. Attualmente vive e lavora a Firenze occupandosi di bambini, adolescenti e adulti.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Elisa C.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Cura attacchi di panico
Elena R.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Guido F.
1 2 3 4 5
10 mesi fa
Giuseppe P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionista seria e competente.
Tina S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Luigi F.
1 2 3 4 5
2 anni fa

Foto

Posizione

Pin
Firenze

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente il fatto di avere una doppia formazione sia per l’età evolutiva sia per gli adulti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La relazione umana. Gli strumenti principali del nostro lavoro: relazione ed empatia.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Non ci sono domande particolari, la psicoterapia è un lungo viaggio da intraprendere insieme e come tutti i viaggi ci vuole tempo, motivazione, passione e un certo tipo di investimento economico.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Si faccio un primo colloquio gratuito perché penso che sia importante per il paziente poter valutare se iniziare o meno un percorso di psicoterapia. È un grosso impegno di tempo e di energia e la motivazione è alla base di una buona riuscita del percorso.