Cinzia Ceola professionista ProntoPro

Dott.ssa Ceola Cinzia

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di psicoterapia rivolta ad adulti, adolescenti e bambini. Aiuto le persone a ritrovare il benessere relazionale e individuale in uno spazio in cui ciascuno possa sentirsi ... Leggi tutto ascoltato, accolto e scoprire le proprie potenzialità. Mi occupo di disturbi d'ansia, dell'umore, di personalità, psicosomatici, difficoltà di autostima, di gestione delle emozioni e conflitti, fronteggiamento eventi significativi (lutto, separazione, malattia, trasferimento, licenziamento, gravidanza, matrimonio).

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Giulio M.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Psicologo
Rita T.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Giada G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Umberto F.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo

Foto

Posizione

Pin
Torri di Quartesolo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nell'attività di consulenza psicologica incontro le persone partendo dal riconoscere e accettare il valore e la dignità di ciascuno in quanto persona. Nel mio lavoro considero altri due principi guida:"ognuno ha la capacità di pensare" "ognuno ha la capacita di decidere ciò che vuole e cambiare le decisioni scelte". Per favorire la collaborazione e responsabilità reciproca utilizzo il metodo contrattuale che consiste nel definire insieme alla persona un obiettivo concreto e verificabile.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro perché considero un privilegio da rispettare e custodire poter ascoltare le storie personali, vivere il mondo emotivo di chi racconta e a volte la fatica a rivelarsi e affidarsi. Imparo dalle persone che incontro perché ciascuno scrive in modo unico e originale la propria storia di vita e mi affascina scoprirla.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nel rispetto della privacy e in accordo con la persona ritengo utile collaborare con altri professionisti della salute fisica e mentale nel caso in cui si verifichi la necessità.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Dall'esperienza maturata nella cura alla persona , la relazione terapeutica diventa un importante strumento di aiuto per stimolare ciascuno a riappropriarsi del proprio valore e credere in nuove possibilità di vita.