Informazioni
La Dott.ssa Chiara Palermo biologa nutrizionista, in possesso della laurea magistrale in scienza della nutrizione umana e successivamente abilitata all'albo dei biologi [Nascosto da ... Leggi tutto ProntoPro] collaborato con il reparto di Gastroenterologia dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza e con il laboratorio di analisi Gamma, centro studi e ricerche sulla nutrizione, specializzato nei test per intolleranze alimentari e ossidazione cellulare. Ha conseguito un master in “Nutrizione Clinica” approfondendo le patologie endocrine e autoimmuni e un master in “Nutrizione applicata allo sport”. Ti propongo un percorso piacevole e gratificante alla scoperta della tua salute e all'equilibrio della tua persona nella sua globalità. Scopriremo insieme i cibi e le combinazioni di alimenti che migliorano il tuo rendimento nello studio, nello sport e sul lavoro, in base al tuo stato fisiologico e o patologico e alle tue esigenze. Si effettuano: consulti e lezioni di educazione alimentare, esame bioimpedenziometrico, piani alimentari personalizzati, test di INTOLLERANZE alimentari (su sangue mediante test citotossico). Il test citotossico si esegue su un semplice prelievo di sangue dal quale viene separata la componente corpuscolata.

Recensioni





Caterina D.





Silvana D.





Elena F.





Erika S.





Isabella M.





Tania T.





Guivanni F.






Manuela C.





Foto
Posizione

Cosenza

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Test dell'intolleranze alimentari con metodo citotossico come strumento di indagine clinica. Lezioni di educazione alimentare per acquisire consapevolezza dei cambiamenti apportati alle proprie abitudini e modificare il proprio rapporto con il cibo. La consapevolezza e la conoscenza degli opportuni abbinamenti alimentari ti permetteranno di mantenere i risultati ottenuti.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Amo il mio lavoro perchè è dinamico, perchè ogni giorno aiuto gli altri. Le più grandi soddisfazioni le ho avute quando i miei pazienti hanno smesso di prendere farmaci, quando le sintomatologie che mi riferivono sono scomparse, quando le mie pazienti cambiano il loro stile di vita riscoprendo piaceri che avevano dimenticato e mi ringraziano riconoscendo nella mia figura non solo la loro nutrizionista ma un'amica.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
come devono fare per aumentare il metabolismo? Attraverso una corretta alimentazione che permette di portare equilibrio all'organismo, perchè il metabolismo è principalmente rappresentato dal buon funzionamento del nostro organismo.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
«Il cibo è il miglior alleato per il tuo benessere, basta capire come usarlo a tuo vantaggio. Mangiare bene imparando come abbinare i cibi in maniera consapevole ti garantisce il raggiungimento del pieno stato di salute. Il cibo sarà la tua medicina e la tua energia»
I servizi più cercati a Cosenza
Costruzione e riparazione piscine a Cosenza
Ristrutturazione bagno a Cosenza
Cuoco a domicilio e chef a domicilio a Cosenza
Personal trainer online e preparatore atletico a Cosenza