Chiara Ragno professionista ProntoPro

Dott.ssa Chiara Ragno

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Dottoressa Chiara Ragno, psicologa clinica con esperienza in salute mentale, terapia familiare e di coppia. Dottoressa Chiara Ragno, psicologa clinica con esperienza in salute mentale, ... Leggi tutto terapia familiare e di coppia. Attualmente lavora all'interno del servizio pubblico, USL Toscana Centro, come Psicologa Libera Professionista. Colloqui individuali ed attività di gruppo con utenti psichiatrici (Social Skills Training) e con familiari di utenti psichiatrici (Gruppi di Psicoeducazione) finalizzati al miglioramento della comunicazione, del clima familiare e dell'espressione delle emozioni. Lavoro d'equipe all'interno del servizio pubblico finalizzato ad aiutare la persona ad individuare i propri obiettivi personali, facendo emergere le sue risorse, i suoi punti di forza e le sue qualità utili a riprendere il controllo nella propria vita sociale. Attività privata di supporto e terapia psicologica individuale, terapia di coppia e familiare. Formazione in terapia sistemica-relazionale presso il Centro Studi e Applicazione della Psicologia Relazionale di Prato.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Diana U.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Psicoterapia
Salvatore D.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Psicologo
Chiara C.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Psicoterapia
Dott.ssa gentilissima, disponibile e molto preparata, sa' mettere le persone a proprio agio ed è dotata di forte empatia
Mauro F.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
E cordiale familiare diretta all analisi e soluzioni dei problemi senza invadere il percorso interiore dei pazienti

Foto

Posizione

Pin
Via Luigi Michelazzi, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Professionalità e disponibilità

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aiutare i miei pazienti nel modo migliore possibile, cercando di essere disponibile anche dopo l'ora di seduta. Spingere la persona che chiede aiuto ad individuare le proprie risorse per arrivare a star meglio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Stare meglio

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Trasmettere speranza