Dott.ssa Dominique D'Ambrosi

Dott.ssa Dominique D'Ambrosi

Informazioni

Psicologa iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Campania n. 5210, esperta in Psicodiagnosi e Psicoterapeuta sistemico relazionale, ha conseguito formazioni specifiche sulla ... Leggi tutto psicologia perinatale, sui disturbi alimentari, sulla psicologia giuridica e la tutela del minore nei diversi contesti. Iscritta all’albo dei CTU, collabora con la Procura di Salerno per la tutela dei minori. Dal 2013 presta servizio di psicoterapeuta in supervisione presso il Centro di Salute Mentale di Eboli e svolge attività privata a Cava de’ Tirreni ed Eboli con individui adulti, coppie e famiglie con bambini e adolescenti in difficoltà. Collabora con il Servizio di Promozione alla Salute dell’Asl di Salerno attraverso progetti di Promozione al benessere negli istituti scolastici della Provincia e con diverse associazioni e cooperative che si occupano della promozione e prevenzione del disagio sociale. Docente presso Corsi professionali regionali e relatrice a convegni organizzati sul territorio. Campi di applicazione: Disturbi depressivi, Disturbi d'ansia, Attacchi di panico, Difficoltà relazionali, Problemi di coppia, Conflitti familiari, DIsturbi del comportamento alimentare, DIfficoltà comportamentali all'infanzia e adolescenza, Dipendenze da sostanze o da gioco, Stress, Depressione post - partum , Crisi evolutiva , Disturbi del sonno, bourn-out , mobbing, violenza intra o extrafamiliare, bullismo.

4 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via XXIV Maggio, 9, Eboli, SA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ogni concorrente utilizza strumenti affini al proprio modo di essere con lo scopo comune di aiutare le persone ad acquisire nuovi strumenti per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace accompagnare i miei assistiti nel bellissimo viaggio alla vera scoperta di se stessi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In quanto tempo risolvo i miei problemi? E come devo fare? Noi non possediamo la bacchetta magica rispetto alla risoluzione di un problema, tantomeno possediamo la verità assoluta rispetto alla risoluzione comune. Ogni persona è differente e può avere o meno effetto quello che io penso sia giusto fare. Ciò su cui mi baso, è aiutare la persona a trovare per lui la giusta soluzione a quel problema, guidandolo e aiutandolo nell'acquisizione di nuove visioni e nuove parti di sè