Emanuela Mangione professionista ProntoPro

Dott.ssa Emanuela Mangione

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono una psicoterapeuta professionista iscritta all'albo degli psicologi e psicoterapeuti sin dalla loro costituzione e cioè dal 1990 col n. 1331, specializzata in psicoterapia psicoanalitica. ... Leggi tutto Faccio parte della Federazione Europea di Psicoterapia ( SIEFPP) Sono specializzata sia per consulenze e terapie tese a POTENZIARE LE CAPACITA' della persona nel raggiungere al meglio i propri obiettivi, sia nel campo più specifico per interventi di sostegno rispetto alla COPPIA, alla FAMIGLIA, e di cura rispetto all'ANSIA, gli ATTACCHI DI PANICO, i pensieri depressivi, le PAURE immotivate e fobie, i dispiaceri legati alla PERDITA di persone e situazioni importanti della propria vita, MOBING sul posto di lavoro o tra le amicizie, problemi dell'ADOLESCENZA e del rapporto genitori-figli, e quel DISAGIO in genere non specificato che spinge a rivolgersi ad un professionista. Ho collaborato con il day hospital di psichiatria dell' ospedale "Gemelli " di Roma per la prevenzione e la cura dei disturbi dell' alimentazione, e ho scritto numerosi articoli sulla rivista "Echi di Psicoanalisi", oltre che su libri collettanei, di teoria e tecnica psicoterapeutica. Lo studio in cui attualmente lavoro è a Roma, zona gianicolense, nelle adiacenze dell' ospedale San Camillo. Oltre al lavoro privato, insegno nella scuola di perfezionamento quadriennale " Lo Spazio Psicoanalitico" di Roma, scuola abilitata dal M.P.I. al rilascio dei diplomi in psicoterapia. L' insegnamento e il lavoro di supervisione sui casi portati dagli allievi mi hanno permesso di avvicinare una vasta gamma di problematiche di pazienti anche del settore pubblico, in aggiunta a quelli dello studio privato, arricchendo sempre più la mia competenza rispetto a molte richieste di aiuto che riguardano sia la persona singola che le sue relazioni nella coppia e nella famiglia. A differenza da altri tipi di terapia che si occupano solo dei sintomi, quella che propongo mi porta ad identificarmi nei problemi portati dalle persone cogliendo le aree di maggiore urgenza , sia che riguardino il lavoro che la vita privata, e che spesso non emergono direttamente, ma che si presentano sotto forma di sensazioni di INSODDISFAZIONE, disagio, ansia generalizzata. Questo permette di avviare un lavoro assieme e individuare la linea più idonea per apportare un sostegno o una eventuale terapia. I miei riferimenti sono: [Nascosto da ProntoPro] cell.[Nascosto da ProntoPro]

Verificato
Verificato
28 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Martina P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Consulente matrimoniale
La dottoressa Mangione è una persona speciale che sa coniugare professionalità e umanità in maniera splendida. Mi sono sentita sempre accolta, quasi moralmente abbracciata, pur sentendo ... Leggi tutto di avere davanti una persona integra e competente. E' stata molto disponibile anche nel periodo di chiusura.
Francesca M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dott.sa Emanuela Mangione è una persona altamente preparata e qualificata. La sua empatia è riuscita a farmi sentire a mio agio, nonostante io sia una persona molto riservata. Parlare ... Leggi tutto con lei mi aiutata a riscoprire parte di quegli scheletri insediati nell’armadio. Grazie a lei sono riuscita a considerare nuovi punti di vista e a volgere uno sguardo alla vita in modo più positivo e promettente. Consiglio fortemente la valutazione di un inizio percorso con questa dottoressa, che prima di essere un’analista, per me è stata soprattutto una splendida persona.
Dott.ssa Emanuela Mangione
Risposta del professionista
Cara Francesca la ringrazio per queste parole così affettuose. Anche per me lavorare con lei è stato un piacere. Lei è un giovane con una sensibilità molto profonda che spero continui ... Leggi tutto a poter ascoltare nel suo cammino di vita
Diletta B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho trovato nella Dottoressa Mangione una calda e affettuosa presenza che mi ha accompagnato e anche oggi mi accompagna nella ricerca di chi sono e di chi voglio essere.
Dott.ssa Emanuela Mangione
Risposta del professionista
Cara Diletta la ringrazio per il suo appezzamento del nostro lavoro, che ci porta in questo bel percorso nell’intimità della sua esperienza di vita
Elena F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Dottoressa mi ha molto aiutato durante il periodo della quarantena dandomi la possibilità di sentirsi telefonicamente o via skype. Sono molto soddisfatta del percorso fatto e di ... Leggi tutto quello che tuttora sto continuando a fare.
Dott.ssa Emanuela Mangione
Risposta del professionista
Grazie Elena delle sue parole che corrispondono al grande impegno con il quale lei stessa sta portando avanti il nostro lavoro su di sè.
Alessandra S.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Consulente matrimoniale
La Dottoressa Mangione mi ha colpito fin da subito per la sua grande empatia e umanità. Ha compreso subito la mia situazione e stiamo stabilendo insieme un percorso di psicoterapia, ... Leggi tutto sia individuale che di coppia. Mi ritengo molto soddisfatta della mia scelta.
Floranna G.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo
Anna S.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Una professionista molto seria ed affidabile. Ha saputo accogliermi in un difficile momento della mia vita. Molto attenta, pronta al sorriso, ascolta sempre con molto interesse. Mi ... Leggi tutto ha aiutata a guardare in me stessa e a sciogliere vecchi nodi venuti al pettine. La consiglio senza dubbio
Luigi N.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ho apprezzato la dott.ssa Emanuela Mangione per il rigore analitico, le qualità umane e l’equilibrio con cui esercita il suo lavoro. Persona molto disponibile, ha rappresentato per ... Leggi tutto me un valido e significativo supporto psicologico.
Marina P.
1 2 3 4 5
4 anni fa
La dott.ssa Emanuela Mangione, attraverso il dialogo terapeutico e la riflessione analitica, con competenza e sensibilità mi ha aiutata a risolvere un momento difficile della mia vita ... Leggi tutto familiare e del rapporto con mia figlia

Foto

Posizione

Pin
Zona Gianicolense

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La tecnica adottata mi permette la ricerca delle cause che hanno portato al disagio, non incentrando la terapia solo sulla cura del sintomo, ma vedendolo nel suo sviluppo complessivo all' interno della personalità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Incontrare tante persone con le quali intessere un rapporto di fiducia reciproca che porta ad un lavoro congiunto che coinvolge anche me come persona con le mie sensazioni e pensieri.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di essere aiutati ad uscire da stati di disagio di cui sono spesso inconsapevoli. Nei colloqui ascolto tutto ciò che la persona sente importante comunicare, senza porre alcun tema specifico, in modo da lasciare tutto lo spazio affinchè possano emergere quelle conflittualità sia personali, sia dovute all' ambiente di lavoro o della famiglia, che hanno prodotto lo stato di difficoltà e hanno portato alla richiesta di una consulenza