Emilia Ariemma professionista ProntoPro

Dott.ssa Emilia Ariemma - biologa nutrizionista

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Laureata in biologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, ho poi conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di biologa (iscrizione ... Leggi tutto all'Ordine Nazionale dei Biologi: 079510). Credo nel continuo aggiornamento della mia formazione professionale allo scopo di poter garantire ai miei pazienti un servizio sempre all'avanguardia e altamente personalizzato. Servizi offerti: anamnesi generale ed alimentare, valutazione della composizione corporea, circonferenze, plicometria, rilascio piano dietetico personalizzato, educazione alimentare. Il mio studio privato si trova in Corso Cesare Battisti num 112, Cardito (NA). "Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene"

Verificato
Verificato

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Luigi G.
1 2 3 4 5
La dottoressa Ariemma si è dimostrata altamente professionale e capace di entrare subito in empatia con me. Ho seguito alla lettera la sua dieta per circa sei mesi ed ho ottenuto, insieme ... Leggi tutto all'attività fisica, ottimi risultati. Ci tengo a sottolinearlo, non è stato e non è un percorso facile! In tanti mi avevano promesso la luna ed in breve tempo ma solo con la dieta mirata della dottoressa (unitamente al suo.supporto psicologico) oggi posso dire di essere un'altra persona. La strada è ancora lunga ma adesso so di potercela fare.
9 mesi fa
Noemi E.
1 2 3 4 5
Ho contattato la dottoressa per dei consigli che ha saputo darmi con disponibilità e competenza. La consiglio!
9 mesi fa
Barbara E.
1 2 3 4 5
Ottima esperienza, la dottoressa è molto disponibile, oltre che molto preparata. Consiglio vivamente!!
9 mesi fa
Salvatore D.
1 2 3 4 5
Seria,professionale e disponibile.
9 mesi fa
Angelo M.
1 2 3 4 5
Molto competente e disponibile! Vi affidate sicuramente in buone mani!
9 mesi fa
Domenico D.
1 2 3 4 5
Verificata
Complimenti alla dottoressa molto preparata in tutto gentile e capace e viene incontro ad ogni esigenza della persona complimenti ancora la consiglio a tutti di andarci
1 mese fa

Foto

Posizione

Pin
Corso Cesare Battisti, 112 80024 Cardito

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non sono solita fare confronti con altri professionisti dal momento che ognuno ha un proprio modo di lavorare. Personalmente cerco di mettere a proprio agio il paziente, di ascoltarlo, di andare incontro alle sue esigenze in modo che possa raggiungere con maggiore serenità i suoi obiettivi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro per due motivi principalmente. Il primo è che mi dà la possibilità di conoscere nuove persone e di confrontarmi con personalità molto diverse tra loro. Il secondo è che mi pone continuamente dinanzi a nuove sfide. Ognuno di noi è un soggetto unico e speciale e, di conseguenza, ha bisogno di seguire una dieta disegnata appositamente sulla sua persona, proprio come un sarto fa con un vestito.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono se per dimagrire sia necessario eliminare la pasta e il pane. A meno di specifiche problematiche, cerco di far capire a tutti i pazienti che non c'è bisogno di evitare l'uno o l'altro alimento, ma che la cosa importante sia quella di seguire un regime vario e sano. Insomma si può benissimo dimagrire senza fare troppe rinunce e senza sacrificare il gusto e la voglia di mettersi a tavola.