Fabiana Confetti professionista ProntoPro

Dott.ssa Fabiana Confetti

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono una Psicologa che si dedica alla relazione d'aiuto individuale e familiare: sostegno psicologico, gestione dello stress, disturbi d'ansia, problematiche legate all'autostima, ... Leggi tutto supporto alla genitorialita', gestione e mediazione dei conflitti. Mi occupo anche di Psicologia all'interno di Organizzazioni o Enti: supporto nell'area risorse umane per attività di ricerca e selezione, formazione specifica per gruppi di lavoro, coaching, sportello di ascolto per scuole, orientamento scolastico. Il mio approccio e' sistemico-relazionale e la mia zona di competenza e' Genova e zone limitrofe. L'approccio sistemico parte dal presupposto che ogni individuo e' inserito in un sistema. Il sistema e’ un contenitore di relazioni che si influenzano circolarmente. Facciamo parte di vari sistemi, tra tutti il sistema familiare e' quello piu' rilevante. Le azioni e i comportamenti di una persona non restano isolati ma influenzano, di fatto, l'intero sistema a cui apparteniamo. Il lavoro che viene fatto, pertanto, nelle relazioni di aiuto, e' quello di facilitare un cambiamento del sistema attraverso l'individuo.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Hayro L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una professionalità unica. Ho difficoltà ad aprirmi e lei con le sue capacità è riuscita ad aiutarmi. Il nostro cammino insieme è cominciato a Novembre 2018 e molte cose dentro di ... Leggi tutto me sono cambiate, ora vedo le cose più chiare e oggettive. Grazie Fabi.
Dott.ssa Fabiana Confetti
Risposta del professionista
Grazie infinite a te! ❤️
Stefania P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho trovato la dottoressa Fabiana qui su prontopro, e devo dire che sono stata davvero fortunata quando quel giorno ho scelto un professionista "a caso". Avevo bisogno di una persona ... Leggi tutto che ascolta senza giudicare, che ti supporta e che crede insieme a te che si può, bisogna solo essere convinti di farcela. :-) grazie dott.ssa
Dott.ssa Fabiana Confetti
Risposta del professionista
Grazie infinite a te cara!
Giancarlo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho incontrato Fabiana , un poco scettico , la prima volta . La sua specializzazione in psicologia del lavoro ( ovvero la disciplina che studia il comportamento delle persone nel contesto ... Leggi tutto lavorativo e nello svolgimento della loro attività professionale ) mi pareva molto teorica e poco adatta al nostro contesto aziendale . In realtà Lei utilizza i modelli e le teorie della psicologia applicandole all’ambiente pratico del lavoro cercando di: - Favorire il massimo benessere per le persone che lavorano - Migliorare le condizioni psicologiche, la motivazione e i rapporti tra i vari interlocutori - Sviluppare l’identità lavorativa del cliente attraverso il career counseling Attraverso il coaching aziendale aiuta , poi , un singolo, od un gruppo, a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance permettendo di definire le aree su cui intervenire e gli obiettivi da raggiungere, affiancando e stimolando all’azione, valutando e migliorando il processo di miglioramento, sostenendo gli sforzi del singolo e pianificando strategie mirate al raggiungimento dei propri obiettivi. Un coaching aziendale e manageriale , insomma , che migliora le performance nella vita professionale e rappresenta inoltre un veicolo di cambiamento e di crescita e che consente di ottenere risultati piuttosto immediati. Oggi , non rimanderei ulteriormente un contatto con Fabiana ......personalmente mi sono pentito , solo , di avere usufruito della sua consulenza così tardi . Grazie ancora Fabiana . Ci rivedremo presto .
Dott.ssa Fabiana Confetti
Risposta del professionista
La ringrazio molto della sua recensione positiva.
Hrvoje J.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Esperienza costruttiva e da ripetere grazie alla grande professionalità e competenza della dott.ssa Confetti
Dott.ssa Fabiana Confetti
Risposta del professionista
Grazie della recensione.

Foto

Posizione

Pin
Genova

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi piace poter apprendere sempre qualcosa di nuovo e di positivo dalle persone che incontro: io aiuto loro ma anche loro aiutano me.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Organizzo incontri di gruppo su diverse tematiche quali ad esempio: incontri tra genitori, incontri per operatori sulla relazione d'aiuto, laboratori creativi per bambini, incontri sulla gestione dei conflitti familiari.