Federica Navilli professionista ProntoPro

Dott.ssa Federica Navilli Trattamento disfunzioni pelviche

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono un'ostetrica specializzata in disfunzioni del pavimento pelvico. Mi occupo di questo ambito da diversi anni. Dopo la laurea in Ostetricia conseguita nel 2013, ho frequentato un ... Leggi tutto Master internazionale in riabilitazione perineale. Per migliorare la formazione ho effettuato diversi stage in Ospedali e studi privati che mi hanno permesso di approfondire diversi aspetti della materia e successivamente di lavorare per l'unico studio in tutta la lombardia che si occupa esclusivamente di disfunzioni pelviche, seguire diversi studi di riabilitazione in Liguria tra Savona/Genova e Albenga e lavorare infine per il Policlinico di Ponte San Pietro a Bergamo e nelle Smart Clinic del Gruppo San Donato Milanese (BG) occupandomi dell'ambulatorio di riabilitazione perineale. Mi sono affezionata a questo ambito già durante il periodo universitario, infatti, come tesi di laurea ho presentato uno studio retrospettivo sui disturbi del pavimento pelvico in gravidanza e puerperio. La passione per il mio lavoro non è mai mancata come la voglia di crescere professionalmente. Ci sono molte evoluzioni in materia e nuovi studi che sottolineano l'importanza del trattamento riabilitativo rispetto a disturbi di incontinenza urinaria, vescica iperattiva, cistiti ricorrenti/interstiziali, prolassi, dolore pelvico cronico, trattamenti post chirurgici dell'ambito ginecologico, urologico e proctologico,problematiche di stipsi o defecazione ostruita. Tutte situazioni che si possono trattare; Si può migliorare il dolore, si può migliorare e risolvere l'incontinenza, si può rinforzare il pavimento pelvico per non peggiorare magari un prolasso già preesistente. "Non rassegnarti a convivere con questi disturbi. Tieni alta la qualità della tua vita!"

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Luigi V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dottoressa Navilli è una persona speciale per professionalità,efficienza e disponibilità. Mi ha seguita in modo molto scrupoloso e ha saputo trasmettermi tanta fiducia. I suoi consigli ... Leggi tutto sono stati preziosi e anche il supporto psicologico. Non conoscevo le terapie riabilitative che la Dottoressa pratica è in breve tempo ne ho verificato l ‘ efficacia, ho trovato molto importante il fatto che venga preso in carico il paziente nella sua globalità. Per me la dottoressa è diventata un punto di riferimento indispensabile.
Laura P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Dott. Ssa Navilli è molto preparata e molto disponibile. Competente nel trattamento del pavimento pelvico (anteriore e posteriore) e dotata di una sensibilità e spirito di incoraggiamento ... Leggi tutto che pochi professionisti dispongono. Ritengo sia un aspetto fondamentale per specialisti a contatto con persone esauste per disturbi cronici. Con lei si è in buone mani.
Silvia F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Dott.ssa Navilli esegue visite accurate, ascolta e osserva attentamente, dà anche consigli mirati ed efficaci, affronta queste problematiche delicate con grande tatto e professionalità. ... Leggi tutto Decisamente consigliata!
Veronica T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dott. ssa Federica Navilli ha svolto il suo lavoro nell ambito della disfunzione pelvica in modo molto professionale, sicura e molto competente. Mi sono trovata molto bene e mi ... Leggi tutto ha fatto sentire a mio agio fin da subito. Consiglio di cuore a chi ha un problema di questo tipo di contattare la dottoressa e di provare questa esperienza. Ringrazio di cuore ❤ la dottoressa Federica perché senza di lei non sarei la donna che sono!!!
Federica M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
A seguito di un intervento di endometriosi ho subito una denervazione per questo non avvertivo più lo stimolo per svuotare la vescica, avevo bisogno di iniziare un percorso riabilitativo. ... Leggi tutto Per questo mi sono affidata a lei. Dottoressa competente in materia, disponibile e chiara nel linguaggio. Mi sono subito trovata a mio agio. Ha spiegato nel dettaglio, a me e il mio compagno, quale trattamento sarebbe stato meglio intraprendere nel mio caso. Nel giro di poche settimane ho iniziato a vedere i primi risultati e nonostante il mio percorso sarà lungo sono sicura che con lei al mio fianco raggiungeremo il risultato sperato. Sono molto soddisfatta e la consiglio vivamente.

Posizione

Pin
Genova