Francesca Cozza professionista ProntoPro

Psicoterapeuta Strategica Breve

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

"Psicologia è salute" questo motto, ideato e pubblicizzato dall'Ordine Nazionale degli Psicologi racchiude in pieno il senso del mio lavoro e ciò in cui credo.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Antonio A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sto vivendo un momento personale alquanto difficile ed i colloqui con la dottoressa mi stanno aiutando a capire molte cose. Finalmente sto iniziando a vedere un pò di luce dopo un lungo ... Leggi tutto periodo di buio.
Anita C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
So quanto sia difficile dover chiedere aiuto a qualcuno, specie se estraneo. Ma la dott.sa la consiglio perché davvero brava. Soldi e tempo ben spesi.
Anita C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono stata una paziente della dott.ssa Cozza per colpa della mia ansia. Dopo pochi incontri sono riuscita a controllarla ed ora sto finalmente bene. Non ero mai stata prima da uno psicologo, ... Leggi tutto ma ora lo consiglio a tutti perché da soli non si può risolvere questi problemi...!
Francesca P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono stata dalla dott.sa cozza per aiutarmi e "conoscermi" in un momento particolare. Bravissima, mi ha fatto sentire al mio agio.
Alessandro G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono andato dalla dott.ssa Cozza su consiglio di un suo ex paziente che si era trovato bene per cercare di risolvere alcuni miei problemi personali... Il mio giudizio è positivo perché ... Leggi tutto é competente ma anche simpatica.
Teresa C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono stato dalla dott.ssa Cozza un anno fa. Mi ha aiutato a superare i problemi di coppia con mia moglie. Il voto é certamente strapositivo.

Foto

Posizione

Pin
Viale Giacomo Mancini, 148/a, Cosenza, CS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Essere una professionista nata, cresciuta e formata in Lombardia, tra le province di Milano e Bergamo, ma aver scelto con passione ed amore di lavorare nella Provincia Cosentina.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Io non faccio la psicologa, ma SONO una Psicologa, nel senso che condivido a pieno ed applico nella mia vita di tutti i giorni i principi di tale Professione, ritenendola indispensabile in una società, come quella moderna, in cui stress, ansie e preoccupazioni fanno parte della quotidianità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Tra le domande più frequenti c'è quella legata al numero di sedute. In genere si pensa che iniziare un percorso di colloqui psicologici sia molto oneroso e lungo. In realtà le sedute hanno dei costi contenuti ed in genere entro un max di 10 sedute si riesce a risolvere il problema portato dal cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Utilizzo le tecniche dell’approccio della Psicoterapia Breve Strategica, un intervento efficace e diretto alla risoluzione della difficoltà presentata dalla persona: - Comunicazione efficace e persuasiva. - Metafore, aforismi, aneddoti, storie, racconti. - Prescrizioni (cose da fare o da pensare). - Tecniche di rilassamento e immaginative. - Ipnosi. - Test.