Gemma Alfieri professionista ProntoPro

Dott.ssa Gemma Alfieri- Psicologa del benessere

Informazioni

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità Abilitazione alla Professione di Psicologo e Iscrizione all'albo con n°0906 Master ... Leggi tutto in Psicologia del Benessere e Counseling Psicologico Corso di Perfezionamento in Psicologia Positiva Master in Mindfulness Psicosomatica e Crescita Personale Gestione dello stress e ansia, Consulenza Psicologica, Mindfuness Psicosomatica, Sostegno Psicologico in situazioni di crisi, Crescita Personale, Autostima, Orientamento scolastico

3 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Taranto

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia passione per la psicologia e il desiderio di promuovere il benessere in chiunque desideri prendersi cura di sè, senza aspettare di star male.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ascoltare, fornire gli strumenti per prendersi cura di sè, far prendere consapevolezza delle risorse che ognuno ha dentro di sè, far scoprire il proprio potenziale, osservare il cambiamento e farne parte.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Molti mi chiedono se è possibile "guarire" o risolvere i loro problemi. Quando si è immersi nel dolore, nella sofferenza o ci si trova nel bel mezzo di una crisi, è difficile vedere la luce oltre il tunnel, avere speranza ed essere ottimisti. Il percorso che si intraprende con lo Psicologo riabilita le persone a trovare le proprie risorse e scoprire nuove potenzialità per superare i problemi e accorgersi che quei momenti di crisi sono e si trasformano in occasioni di crescita personale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tra le tecniche e le pratiche che utilizzo, oltre al colloquio psicologico ci sono: Mindfulness Psicosomatica, Danza consapevole (mindfuldance) Tecniche di rilassamento Esercizi di energetica Adatti a tutti e senza controindicazioni

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Quando ho scoperto la Psicosomatica mi sono accorta che tutto il lavoro fatto su me stessa fino a quel momento era stato solo un minima parte, in quanto l'elaborazione era avvenuta solo a livello razionale, mentre il dolore e la sofferenza erano ancora profondamente memorizzati nel corpo. La Psicosomatica lavora sulla totalità mente-corpo-emozioni per raggiungere equilibrio, armonia e funzionalità.