Irma Seminara professionista ProntoPro

Dott.ssa Irma Seminara

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Lavoro da circa 10 anni nel supporto e nella consulenza psicologica individuale, rivolta ad aulti con problematiche di disagio relazionale od esistenziale, con problemi in ambito lavorativo ... Leggi tutto e per la valorizzazione della persona. Utilizzo approcci innovativi per acquisire abilità personali di gestione delle emozioni e delle relazioni, affrontare traumi irrisolti e favorire la risoluzione dei sintomi psicofisici in seguito all'elaborazione degli stessi traumi. Sono psicoterapeuta dal 2011. Da ottobre 2018 inizierò a lavorare presso uno studio privato a Padova (sud-centro) il lunedì mattina, martedì e venerdì pomeriggio. Offro gratuitamente il primo colloquio conoscitivo, al fine di inquadrare il percorso da intraprendere (senza impegno).

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Luana G.
1 2 3 4 5
Grazie alla dottoressa Irma, ora vivo la mia vita come le altre persone . AVEVO paura di tutto auto aereo centri commerciali, ora vado in qualsiasi luogo senza timore, grazie per quello ... Leggi tutto che ha fatto per me .Luana
8 mesi fa
Mattia B.
1 2 3 4 5
Ho avuto un esperienza molto positiva con la dottoressa, è una persona sensibile, gentile e conosce bene il suo lavoro. Mi ha aiutato molto ad aprirmi, a controllare le emozioni e non ... Leggi tutto dare peso ai giudizi della gente. La consiglio caldamente :)
8 mesi fa
Dott.ssa Irma Seminara
Risposta del professionista
Grazie per la bella recensione e complimenti per il tuo impegno e costanza!
Marina A.
1 2 3 4 5
Disponibile e preparata. Pur essendo molto breve il mio personale percorso, i primi risultati si iniziano a sentire. Sicuramente una professionista che mi sento di consigliare.
8 mesi fa
Dott.ssa Irma Seminara
Risposta del professionista
Grazie mille Marina! La buona volontà di entrambe ci premia sempre!!

Posizione

Pin
Viale Felice Cavallotti, 32 35124 Padova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia specializzazione è nella psicologia clinica del lavoro. Ho una buona esperienza nella valutazione clinica e utilizzo approcci innovativi come ACT e EMDR con comprovata efficacia clinica. Mi occupo specialmente di disagio lavorativo e valorizzazione della persona. Ho un master in perizie psico giuridiche nel mobbing e costtrività lavorative.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono curiosa e sensibile; amo offrire ascolto e le mie competenze professionali al servizio del benessere psicologico e sociale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti mi chiedono quanto durerà una psicoterapia. Io rispondo che non è facilmente prevedibile. Dura finchè c'è la buona volontà di lavorare sulle proprie difficoltà e la voglia di mettersi in gioco. Sicuramente funzionano di più percorsi a lungo termine (massimo un paio d'anni) ma anche in pochi mesi a cadenza settimanale sono stati raggiunti buoni target.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Gli incontri durano 50-60 minuti. Lascio molto spazio alla persona anche se alcuni approcci tendono ad essere più direttivi. Generalmente i miei clienti dimostrano molta fiducia in me e si trovano bene.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Di recente ho applicato una tecnica per l'elaborazione dei traumi (EMDR) che ha avuto ottimi risultati sui miei pazienti, donandomi grandi soddisfazioni.