Laura Saderi professionista ProntoPro

Dott.ssa Laura Saderi Psicologa Psicoterapeuta

Informazioni

Psicologa e Psicoterapeuta ad approccio integrato con focus sull'Analisi Transazionale e recente modello teorico socio-cognitivo. Iscritta all'Albo Ordine degli Psicologi Sardegna Nr. ... Leggi tutto 1393 Oltre allo studio privato dove svolgo consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia, ho lavorato per anni e continuo a collaborare in area anziani offrendo percorsi di riabilitazione agli utenti, nello specifico alle persone affette da Morbo di Alzheimer, e ai loro familiari. "Ognuno decide il proprio destino, e queste decisioni possono essere cambiate" E. Berne L'approccio integrato e la focalizzazione sull'Analisi Transazionale mi permettono di progettare e realizzare trattamenti specifici su misura, adottando metodologie e tecniche specifiche appropriate alla soggettività dell'utente al fine di aiutarlo nel cambiamento personale Consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia per disagi psicologici di ogni entità che rientrano nello spettro delle nevrosi e relativa sintomatologia: ansia, confusione, fobie, paure, manie, disturbi da stress, del sonno, dell'umore, disturbi alimentari, sessuali, psicosomatici, del controllo degli impulsi, disturbi affettivi, disturbi di personalità, disturbi da dipendenze.

12 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Vico Guglielmo Marconi, 3, Guspini, VS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non ho risposta a questa domanda. Io so come lavoro e vado fiera del mio approccio teoricoe delle tecniche e competenze acquisite, la persona che ha bisogno di aiuto è al centro del trattamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro da vent'anni .

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I pazienti spesso mi chiedono "cosa significa fare un percorso di psicoterapia?". Io rispondo che è un bellissimo viaggio alla scoperta di se stessi e lo si fa insieme, io e paziente, collaborando ognuno al 50%. Durante il viaggio ci fermeremo ad ammirare posti chiamati "consapevolezza" e arriveremo insieme alla meta chiamata "cambiamento personale".