Viola Lombardo professionista ProntoPro

Dott.ssa Lombardo

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Dottore Magistrale in Psicologia (110/110 e lode). Specializzato in Psicodiagnosi e costruzione del caso clinico, diagnosi e trattamento dei disturbi alimentari, delle dipendenze, dei ... Leggi tutto disturbi d'ansia e dei vari sintomi della clinica contemporanea.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
F V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
M D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi fido di lei come non mi sono mai fidata di nessuno
Desiree B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo

Posizione

Pin
Siracusa

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ogni professionista, così come ogni cliente, è un essere unico al mondo. Ciò che fa la vera differenza è ciò che l'Altro vede in noi, a prescindere da ciò che noi gli mostriamo. È questa la peculiarità della nostra professione. È una "relazione d'aiuto" fondata sull'empatia e la scelta del professionista al quale "affidarsi" e del quale "fidarsi" è una scelta assolutamente soggettiva. La questione non sta tanto nel capire quale professionista sia più bravo in assoluto, quanto nello scegliere quello più adatto a sé.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ogni incontro è una scoperta...la scoperta di persone uniche al mondo che mi mostrano ogni giorno la loro sofferenza ma anche la loro straordinaria bellezza...Amo il mio lavoro perché mi consente di "ascoltarle", di attraversare insieme a loro il dolore e le difficoltà. Amo accompagnarle in silenzio e guidarle laddove sembra che abbiano smarrito la strada. Amo essere testimone dei loro cambiamenti, dei loro successi, delle loro trasformazioni e delle loro piccole e grandi "rinascite".

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono consigli e rispondo che non sono lì per questo. Chiunque può dare consigli. La nostra professione mira a sostenere e promuovere la capacità di scegliere e decidere in maniera autonoma, nel pieno rispetto dell'unicità e delle peculiari scelte soggettive.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho svolto le mie attività di tirocinio nell'ambito della psicologia clinica. Ho lavorato con bambini, adolescenti e adulti. Svolgo la mia professione privatamente a Siracusa e a Catania. Collaboro con le scuole e con una clinica privata.