Loredana Filippi professionista ProntoPro

Loredana Filippi

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono Counselor ed operatrice olistica (Shiatsu Professionale), pubblicista e Life Trainer (accreditata SIAF), promotrice e presidente dell'Associazione Medicina dei Significati, il ... Leggi tutto progetto al quale mi dedico già da molti anni. Ho una formazione in Medicina Tradizionale Cinese (Shiatsu), in Counseling psicoenergetico e immaginale e in Psicogenealogia (Costellazioni Familiari e Costellazioni Brevi). Da qualche anno mi interesso di psicoquantistica, seguendo personaggi importanti nel settore come il Prof. Corrado Malanga, il Prof. Vittorio Marchi e la scienziata astrofisica Giuliana Conforto. Dal 2002 sono promotrice e trainer di una iniziativa che è confluita col tempo nella fondazione dell'Associazione Medicina dei Significati di Milano, che organizza percorsi personali (anche via Skype) e percorsi di gruppo, conferenze e seminari (sia in Skype che in sede), per la divulgazione del cosiddetto "nuovo paradigma". Da più di vent’anni, mi dedico allo studio del rapporto tra coscienza e salute, esplorando il linguaggio nascosto della malattia (e della vita) attraverso le antiche tradizioni, nel tentativo di comprendere il significato simbolico che il corpo veicola, attraverso il suo antichissimo linguaggio. Personalmente, utilizzo due speciali strumenti: la Mano e la Parola. Entrambi questi strumenti sono guidati da altre due parti di noi che tutti possediamo, ma che non a tutti riesce di far "lavorare" insieme, in giusto accordo o, meglio, coerenza... Una è il cervello, ovviamente, l'altra il "secondo cervello" in noi: che si chiama CUORE. Cosa contempla la mia professione? ecco qua... - Counseling psicoenergetico ad orientamento immaginale (anche a distanza, via Skype) - Trattamenti Shiatsu e Medicina dei Significati - Consulenza in Medicina dei Significati (il “significato” della malattia e della vita) ad approccio simbolico ed energetico, psicosomatico e non diagnostico; - Psicogenealogia e Costellazioni familiari ad approccio immaginale (in gruppo o individuali) e formazione/formatori (crediti ECP) - Costellazioni Brevi La peculirità del mio intervento, in definitiva, è quella di avere la possibilità di integrare singolarmente una competenza di tipo pragmatico (lo Shiatsu e altre metodologie a mediazione corporea) ed una che coinvolge invece la parte interiore della persona, con le sue problematiche mentali, emotive e relazionali (attraverso il Counseling). E' una sinergia davvero speciale...

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Linda M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono 14 anni che faccio shiatzu con la dott. Filippi, un toccasana per il corpo e l' anima.
Alessandra C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Conosco la D.ssa Loredana Filippi da anni. Conosco la sua preparazione e competenza ; la sua passione per lo studio e la ricerca interiore. Figura dolce , colta , con una profonda ... Leggi tutto capacità ad ascoltare e con una spiccata intuizione emotiva. Ama affiancare le persone , nel loro percorso , con cuore aperto , sincero ed autentico. Fortuna averLa conosciuta , Le sarò sempre riconoscente !!!
Loredana Filippi
Risposta del professionista
carissima, grazie infinite per la tua recensione. Continua a camminare nella vita così, come il tuo cuore meravigliosamente ti detta!
Silvia A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una professionista straordinaria, completa ,competente , affidabile , profonda , intuitiva e con un un cuore grande.
Loredana Filippi
Risposta del professionista
che belle parole, mi commuovono quasi. Grazie infinite Silvia, anche tu dal grande cuore. La vita affianca le persone in risonanza.. Grande SIGNIFICATO, in ogni incontro che in essa ... Leggi tutto si compie!

Foto

Posizione

Pin
Via Anacreonte, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo di saper dare molta "presenza" e "forza" nell'incontro con la persona, fatto di "ascolto e contatto". Generalmente, riesco a mettere la persona in contatto con i suoi veri sentimenti e talenti, spesso nascosti. E' il cammino della "conoscenza di sé", che ognuno dovrebbe intraprendere. Quasi sempre, è proprio questo, che la vita ci chiede. Infine, so di essere in grado di provare grandissimo entusiasmo per le cose nelle quali credo: e questo è decisamente contagioso...

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro mi piace assolutamente TUTTO! per questo mi reputo grandemente fortunata... Amo incontrare le persone in profondità e continuare intensamente la mia ricerca e il mio studio studio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Quante sedute dovrei fare? - Incomincia con una!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La formula con cui realizzo il mio lavoro è particolare, poiché prevede una singolare sinergia, che io chiamo "la Mano e la Parola". Cosa significa? Vuol dire che il Counseling e lo Shiatsu, o altre tecniche a mediazione corporea, si integrano in un connubio particolarmente efficace: la persona si sente seguita, accolta e ascoltata, ma anche sollevata da stress e tensioni, o alleggerita nel mal di schiena, nelle crisi di emicrania e molto altro. I problemi relazionali, emozionali, mentali, inoltre, portano sempre effetti anche nel corpo fisico: spesso migliorare l'uno, dal punto di vista energetico, significa ottenere un risultato analogo anche nell'altra parte di noi e, naturalmente, viceversa. Infine non mancano le tecniche di automantenimento, che solitamente insegno, insieme alla respirazione di Hara per la centratura ed il rilassamento, esercizi tratti dallo yoga e, se serve, la prescrizione floriterapica, inclusa nella seduta. Si tratta di un intervento davvero olistico, che prende per mano la persona e la guida dove più necessita di andare!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sì, moltissime.. Tante le emozioni che gli incontri con le persone offrono, ma anche quelle che arrivano dal condividere momenti indimenticabili negli incontri esperienziali.