Lucia De Cristofaro professionista ProntoPro

Dott.ssa Lucia De Cristofaro

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

La Dott.ssa Lucia De Cristofaro è una psicologa a orientamento cognitivo comportamentale, specializzata in psicodiagnostica con test di personalità, questionari e test cognitivi. È ... Leggi tutto iscritta all'Albo degli Psicologi con il n. 6783 e riceve i suoi pazienti presso il suo studio privato di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. La Dott.ssa Lucia De Cristofaro è una psicologa a orientamento cognitivo comportamentale, specializzata in psicodiagnostica con test di personalità, questionari e test cognitivi. È iscritta all'Albo degli Psicologi con il n. 6783 e riceve i suoi pazienti presso il suo studio privato di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. La dottoressa si occupa prevalentemente: - Distubi d'Ansia: Disturbo da Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Ansia Generalizzata, Fobia Sociale, Disturbo Post Traumatico da stress, Fobie Specifiche. - Disturbi dell'umore: Depressione, Mania, ipomania Disturbi Bipolari. - Disturbi relativi all'età evolutiva, in particolar modo: disturbi dello spettro autistico,disturbi dell'apprendimento, disturbi della condotta, disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, Disturbi dell'evacuazione (encopresi, enuresi), Disturbi alimentari in infanzia e adolescenza, Disturbi dell'umore infanzia e adolescenza. - Disturbi Alimentari: Bulimia nervosa, Anoressia nervosa, impossibilità a controllare la fame e il mangiare, Binge Eating. - Problematiche di coppia: Sessualità, Incomprensioni, Difficoltà comunicative, Conflitti relazionali, Gestioni di crisi pre/post matrimoniali. La Dott.ssa Lucia De Cristofaro lavora in collaborazione con lo Psichiatra per eventuali associazioni o valutazioni di terapie farmacologiche e aspetti legati a perizie medico legali.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Emanuele P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Era da ormai un po di tempo che volevo rivolgermi a qualcuno, ma qualcosa me lo impediva sempre. Mi sembra sempre che qualcuno non fosse all'altezza per ascoltarmi ed aiutarmi, e invece ... Leggi tutto ho dovuto ricredermi. Già dal primo incontro con la Dott.ssa De Cristofaro sono riuscito a cambiare idea, grazie alla sua professionalità pazienza. Adesso sono davvero felice di aver intrapreso questa strada.

Foto

Posizione

Pin
Via Genoino, Frattamaggiore, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ciò che mi differenzia dagli altri terapeuti è l'approccio che che centrato sul paziente. La terapia cognitiva e comportamentale spiega il disagio emotivo attraverso una complessa relazione di pensieri, emozioni e comportamenti. Gli eventi influenzano le nostre emozioni ma pensieri e comportamenti determinano la loro intensità e la loro durata.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Restituire al paziente, attraverso la relazione terapeutica, una via d'uscita, che sempre c'è.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto dura la terapia? sono pazzo? Riuscirò ad uscire da questo stato?