Istituto di Psicosomatica Integrata di Monza

Istituto di Psicosomatica Integrata di Monza

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Istituto di Psicosomatica Integrata - Sede di Monza L'Istituto di Psicosomatica Integrata nasce a Milano 25 anni fa, portando un modello della cura molto all'avanguardia, grazie all'introduzione ... Leggi tutto di tecniche e discipline corporee all'interno di una matrice di base psicoanalitica, a partire dalla quale si fondano i principi fondamentali dell'Integrazione. Nei lunghi anni di clinica, ricerca e teorizzazione, si sono sempre più consolidate le logiche di integrazione non soltanto fra discipline diverse, quali Naturopatia, Osteopatia, Kinesiologia, Medicina Tradizionale Cinese, ecc. e di queste con la base imprescindibile psicologica-psicoanalitica, ma anche delle logiche di équipe dei vari professionisti che, oltre alla propria specializzazione, sono formati al Modello di Psicosomatica Integrata. Attualmente il costrutto di Somatic Competence® trova il consenso dei modelli neurobiologici internazionali, che pongono il corpo al centro della cura e della consapevolezza della persona, in tutti gli ambiti di applicazione con il bambino, l'adolescente, l'adulto e l'anziano.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Monica M.
1 2 3 4 5
Verificata
É la prima volta che vado e ha capito subito quel é il mio problema su cui lavorare !!
18 giorni fa
Maria I.
1 2 3 4 5
Verificata
22 giorni fa
Francesca D.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
Daniela V.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
Pasquale I.
1 2 3 4 5
Professionalmente preparatami ha aiutato molto a rrisolvere alcuni problemi. Rispetto a prima fi conoscerla la mia vita è cambiata in meglio.
1 anno fa
Alessandro R.
1 2 3 4 5
Grande professionista. Davvero affidabile.
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Via San Martino, 2, Monza, MB, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione alla cura della persona porta i professionisti dell'Istituto di Psicosomatica Integrata ad approfondire l'utilizzo di vari strumenti, per poi scegliere quelli più adatti all'interno di un percorso personalizzato. Nel caso in cui la persona venga seguita in équipe, i professionisti dialogano e si confrontano in maniera assidua, grazie al linguaggio comune offerto dal Modello di Psicosomatica Integrata, per garantire la massima coerenza del processo di cura.