Dott.ssa Marina Di Ceglie

Dott.ssa Marina Di Ceglie

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito della formazione e del coaching per lo sviluppo dell’efficacia e del potenziale professionale e personale in aziende ... Leggi tutto

Sono una psicologa con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito della formazione e del coaching per lo sviluppo dell’efficacia e del potenziale professionale e personale in aziende ed enti pubblici. Ho approfondito le mie competenze nell’ambito della psicologia positiva e del benessere psico-fisico, con particolare attenzione al comportamento alimentare e metto la mia professionalità a disposizione delle singole persone che, privatamente, intendono lavorare sulla propria evoluzione personale e professionale.

Verificato
Verificato
21 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

EA
Eros A.
verificata
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Fidarsi, darsi, abbandonarsi, ad una persona che sostanzialmente nn si conosce, potrebbe risultare di una estrema. Io l ho fatto con la dottoressa Di Ceglie, e mi ha cambiato/mi sta cambiando ancora la vita in maniera positiva. Sensibilità e professionalità fuori dal comune, ci vuole tatto e molta intelligenza x toccare le corde giuste, e lei con me ci è riuscita. Le sarò sempre grato. La consiglio vivamente a coloro che vogliono cambiare la loro vita. Grazie ancora dottoressa.
Uc
Utente cancellato
1 2 3 4 5
1 anno fa
Creativa, sorridente ed energica, riesce a coinvolgere l'audience e a far arrivare messagi potenzianti con semplicità
FP
Francesco P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionista seria e competente. Ci di diverte imparando e crescendo personalmente
FP
Federico P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Di Marina e dei suoi corsi ho apprezzato la professionalità, la creatività, l'efficacia. I suoi corsi mi hanno aiutato in un difficile processo di realizzazione società con i miei fratelli. E' riuscita a trasformare difficoltà e differenze caratteriali in vantaggi e punti di forza. Il libero sfogo alla creatività poi, mi ha fatto creare progetti e obbiettivi da qui ai prossimi 3 anni.
RP
Roberta P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi ha aiutato ad elaborare e seguire con efficacia un piano nutrizionale personalizzato e questo mi ha consentito di raggiungere rapidamente e senza fatica l'obiettivo prefissato.
RN
Roberta N.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Riesce a metterti a tuo agio creando fin da subito un clima confidenziale, che sia in un incontro privato o di gruppo. Il modo di parlare, molto schietto e diretto, permette chiarezza immediata. Nell'ascolto si dà completamente facendoti sentire l'unico suo interesse. In questo modo, intenzionalmente o meno (non saprei indicarlo con certezza!) Ti fa migliorare l'autostima. Eccezionale!
Dott.ssa Marina Di Ceglie
Grazie Roberta, è stato molto gratificante lavorare con te e i tuoi colleghi, professionisti di alto potenziale e riconosciuto talento.
EP
Elisabetta P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono trovata molto bene con Marina. In pochi incontri mi ha aiutata a definire gli obiettivi, organizzare il tempo da dedicare ad essi ed a realizzarli. Grazie!
Dott.ssa Marina Di Ceglie
Ti ringrazio Elisabetta, è stato un piacere lavorare con te.

Posizione

Pin
Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che la psicologia e il coaching siano validi strumenti per la promozione del benessere nella vita delle persone e della società, facendo leva sulla consapevolezza, l'assunzione di responsabilità e l'azione concreta. Sebbene il passato abbia un importante valore per ciascuno di noi, il mio lavoro è radicato nel qui ed ora per creare delle condizioni migliori nel futuro, senza troppe recriminazioni su ciò che è stato o che avrebbe potuto essere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi ritengo molto fortunata, dal momento che il mio lavoro mi consente di entrare in relazione profonda con tante persone, e questo rappresenta per me una continua occasione di apprendimento. Credo che la mia missione sia aiutare le persone a vedere meglio in se stesse, individuare i veri obiettivi della loro vita e aiutarle, in tal modo ad essere felici. Ambizioso? Certamente! Adoro le sfide!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono se sono psicoterapeuta. No, non lo sono, perché della psicologia mi interessa la capacità di promuovere il benessere, prima ancora di richiedere delle cure per gestire il malessere. Sono una psicologa con approccio psicosociale e mi occupo delle persone che sono motivate ad intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi occupo di psicologia del benessere, di formazione comportamentale, di coaching e di comportamento alimentare. Aiuto le persone "normali" a rendere la propria vita eccezionale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Saper ascoltare gli altri è per me un lavoro, un impegno e un dono. Molte persone, mi riconoscono una profondità non comune, alcune mi definiscono "speciale" e, curiosamente, sono portata a pensare lo stesso di loro... credo che le relazioni funzionino un po' come uno specchio, rivelano ciò che siamo.