Dott.ssa Patrizia Raminghi

Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica · registrato 7 anno/i fa
Livorno Livorno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1998
Sono Laureata In Filosofia all'Università di Pisa e in Psicologia all'Università di Roma.

Sono Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica, Mediatrice Familiare, Terapeuta di Gruppo.
Come Psicoterapeuta Analitica lavoro con l'individuo e con la coppia.
Con l'individuo sui disturbi psichici quali: ansia, panico, fobie, ossessioni, depressione, disturbo dell'umore,disturbo del carattere, deliri, depressione, nevrosi, psicosi. Disturbi dell'identità e le sue disforie, disturbi dell'orientamento, omosessualità. 
Tratto le dipendenze con o senza sostanza, slot machine, gioco d'azzardo, dipendenza da internet , cyber sex addiction.

Come Sessuologa Clinica mi occupo di disturbi sessuali per la donna: anorgasmia, vaginismo, dispareunia, perdita del desiderio, frigidità. Per l'uomo disturbo erettivo o dell'eccitazione, problematiche eiaculatorie quali: eiaculazione precoce, impossibile, anaeiaculazione, calo del desiderio
Come Mediatrice Familiare mi occupo del processo crisi-separazione-divorzio, nella salvaguadia del minore, trasformando la coppia matrimoniale in genitori ancora. Rilanciando quando è possibile il ciclo di vita nella coppia.

Come Terapeuta di Gruppo organizzo gruppi psicoterapici o analisi di gruppo focalizzate alla crescita personale alla trasformazione e al cambiamento Lavoro in quanto Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica Mediatrice Familiare e Terapeuta di Gruppo sia con l'individuo che con la coppia, opero nell'area Livorno-Pisa-Lucca, avendo lo studio sia a Livorno che a Lucca.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La mia buona formazione, non solo i miei titoli, ma anche una lunga analisi personale e la supervisione continua dei casi clinici che tratto

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La relazione umana ed il desiderio di aiutare gli altri

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto tempo mi occorrerà per risolvere. Questo dipenderà da lei dalla sua motivazione e dal contatto che riusciremo a stabilire con l'inconscio.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

In questo momento le tematiche di violenza sulle donne sono molto frequenti così come il ciberbullismo, e la cybersexaddiction. I nuovi strumenti tecnologici che creano forte danno se non sono usati in maniera critica e con caulela. Specialmente i genitori dovrebbero proteggere i figli rendendosi conto dei rischi insiti in internet.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Si, in internet ci sono anche guadagni, basta pensare al fatto che la maggior parte degli incontri amorosi avvengono attraverso i social network.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica