Roberta Sabrina Armenise professionista ProntoPro

Dott.ssa Roberta Sabrina Armenise

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ho capito di voler intraprendere questa carriera nelle professioni di aiuto, quando ero veramente piccola. La considero una fortuna unire le predisposizioni personali, quali capacità ... Leggi tutto di ascolto, di empatia, e tenacia caratteriale, che mi contraddistinguono, al lavoro. Con professionalità ed amore affronto ogni giornata, mirando al raggiungimento dell'obiettivo prefissato: aiutare l'altro. Offro sostegno psicologico ed interventi mirati laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico quali ad esempio difficoltà relazionali, ansia, nevrosi, stress, depressione. Mi occupo anche percorsi di crescita personale. L'obiettivo è pianificare un percorso diagnostico e terapeutico, qualora necessario, indirizzando anche verso altre figure o enti, di riferimento. Attraverso un percorso personalizzato, lo scopo sarà quello di imparare a stare bene con se stessi o stare ancora meglio. Sono laureata in Psicologia Clinica e sono iscritta all'Albo degli psicologi della Puglia, n. 5289. In contemporanea mi sto specializzando alla scuola ISP di Bari, Istituto per lo Studio delle Psicoterapie, ad approccio Brevi Strategiche.

1 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Maria L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Aprirsi con qualcuno, quando si attraversano dei momenti bui e di malessere nella vita, non è semplice. Talvolta l'unico modo è trovare la forza in se stessi, ma sorvolando il "problema", ... Leggi tutto oppure ci si affida ad una persona esperta. Spesso però risulta alquanto difficile trovare uno psicologo che oltre a sviscerare ciò che abbiamo dentro, ti porti anche alla soluzione. Quello che invece riesce a fare la Dott.ssa Roberta, è metterti faccia a faccia con il tuo problema, anche se spesso è ben nascosto nel tuo subconscio, e fa male, "prendendolo per mano" per portarlo in superficie. Lei non ti pone la soluzione, ne ti guarisce, ma riesce in un certo qual modo a far sì che la soluzione la riesca a trovare "tu", ma con il suo aiuto. La consiglio a chiunque indipendentemente dalla tipologia di malessere mentale. Buon percorso!

Posizione

Pin
Palo del Colle

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La freschezza, la caparbietà, l'umiltà

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'entrare in punta di piedi nelle vita altrui, per aiutare l'altro ad affrontare gli aspetti che lo preoccupano, cercare quelli che non riesce momentaneamente a vedere da solo, o a poterli mostrare sotto punti di vista differenti. Aiutare l'altro, per portarlo a star bene o meglio.