Rossana Catanese professionista ProntoPro

Dott.ssa Rossana Catanese

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Psicologa psicoterapeuta per adulti, adolescenti e sostegno alla genitorialità. Sono laureata in psicologia clinica e mi sono specializzata in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico ... Leggi tutto presso la Scuola 'Il Ruolo Terapeutico' di Milano. Lavoro da anni come terapeuta offrendo i seguenti servizi: - consulenza psicologica: percorso che ha l'obiettivo di definire e comprendere il problema presentato e individuare le strategie più adeguate per la risoluzione di quel caso specifico. - sostegno psicologico: volto ad accompagnare la persona in periodi critici della propria vita - psicoterapia individuale e di coppia: agisce sulle cause del malessere e promuove un cambiamento personale e profondo - sostegno alla genitorialità con percorsi individuali e di gruppo AREE DI INTERVENTO - disturbi dell'area ansiosa: attacchi di panico, stress, insonnia… - disturbi dell'umore -disturbi psicosomatici -difficoltà relazionali o esistenziali, disagio scolastico e lavorativo, conflitti di coppia, difficoltà genitoriali, problemi legati alla crescita e allo sviluppo… Il primo colloquio è gratuito e volto alla conoscenza reciproca Ricevo su appuntamento via Soperga, 41 20127 Milano (zona Centrale - Caiazzo) Via Ornato, 7 (zona Niguarda) Tel. 3494772837 rossana.catanese@yahoo.it

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Rossella P.
1 2 3 4 5
Verificata
10 giorni fa
 per 
Psicologo
La Dottoressa Catanese è molto professionale ed estremamente affidabile. Mi ha preso per mano guidandomi alla scoperta di me stessa con tatto, attenzione e pazienza. Molto consigliata!
Deborah E.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Psicologo
Claudia B.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Psicologo
Sono una giovane paziente della dottoressa Catanese. Subito dopo averla contattata tramite questo sito mi ha risposto in maniera disponibile e cordiale fissando un colloquio conoscitivo ... Leggi tutto dove mi ha fatto subito sentire a mio agio. Da quella volta continua a confermare la mia fiducia, rifarei questa scelta mille volte e la consiglierei a tutti, per la sua competenza e non da ultimo per l’estrema correttezza anche sotto l’aspetto economico.
Elisa B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
La dottoressa ha saputo aiutarci fin da subito. Molto professionale e molto gentile, sempre disponibile. Consiglio vivamente.
Emanuela I.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Sono ancora nel pieno del mio percorso e con l'aiuto della Dottoressa Catanese sento finalmente una mano che posso stringere. Mi ha fatta sentire a mio agio fin da subito,io la straconsiglio. E' ... Leggi tutto davvero una persona speciale.
Serena M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Iliana P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Roberta B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Dott.ssa Rossana Catanese ha eseguito il lavoro in maniera ottimale... mi ritengo molto soddisfatta! Professionale , concisa e con molto tatto.. soprattutto con i bambini...
Sarah G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Per ora bene, ma sto iniziando ora il percorso quindi la mia valutazione è parziale.

Posizione

Pin
Zona Ponte Seveso

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mettere al centro la persona, nella sua unicità e complessità, aldilà delle etichette diagnostiche. La relazione che si crea tra terapeuta e paziente, nel qui e ora del setting terapeutico, rappresenta il mezzo privilegiato per esplorare il proprio mondo interno e quelle relazioni disfunzionali del passato che hanno lasciato degli strascichi negativi nella propria esistenza, portando alla formazione dei sintomi (ansia, attacchi di panico, fobie…) e comunque ad una situazione di malessere.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Accompagnare le Persone nel loro percorso di crescita e cambiamento. Le persone che si rivolgono a me (come ad un qualsiasi professionista delle relazioni d'aiuto) hanno tutta la mia stima, in quanto non è facile chiedere aiuto e avere il coraggio di cambiare la propria vita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    quanto dura una terapia? Quanto costa? Non è possibile stabilire dal principio la durata di una terapia, dato che si tratta di un percorso profondo che dipende da numerose variabili (problematica, motivazione…). Lavorando però rimanendo anche ancorati alla realtà quotidiana e per obiettivi permette di raggiungere i primi risultati in tempi non troppo dilungati nel tempo. Il primo colloquio è gratuito, per i successivi incontri seguo la filosofia della psicologia sostenibile, proponendo quindi tariffe a costi calmierati.