Scilla Chiesi professionista ProntoPro

Dott.ssa Scilla Chiesi Psicologa e Psicoterapeuta

Informazioni

Sono una Psicologa specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale Integrato. Nel 2006 ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e Comunità con 110 e mi ... Leggi tutto sono iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 5687; successivamente ho proseguito con la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Integrata presso la Scuola Quadriennale “Humanitas” a Roma. Dal 2010 svolgo la mia attività in ambito psicologico attraverso colloqui individuali di consulenza e terapia presso lo Studio Privato ad Imola e Ravenna. Effettuo anche Psicoterapia a Domicilio e Consulenza On-line tramite skype. Nel mio percorso di formazione post-lauream ho svolto consulenza, valutazioni psicodiagnostiche e sostegno psicologico presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna nel reparto Disturbi del Comportamento Alimentare, acquisendo competenze nel sostegno e terapia a persone con problemi alimentari (anoressia, bulimia, obesità…). Nel 2016 ho frequentando un Master sulla Terapia e Prevenzione dei disturbi dell’alimentazione e obesità presso l’Associazione AIDAP – Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso a Verona. I miei principali ambiti di intervento sono: Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico e Disturbi Alimentari, tutto quello che ruota attorno al Disagio Emotivo e Problematiche di Coppia e di Relazione. Offro inoltre il servizio di consulenza psicologica online tramite un contatto via mail o skype. Nel 2011 ho portato avanti progetti sulle emozioni presso diverse scuole dell’infanzia in collaborazione con altre figure professionali (logopedista, nutrizionista e personal trainer), con bambini dai 3 ai 6 anni; mi sono occupata della conduzione di gruppi con bambini figli di genitori separati. Dal 2013 svolgo formazione sulla comunicazione e assertività, su incarico di vari istituti culturali del territorio; promuovo inoltre percorsi e serate formative, laboratori esperienziali orientati alla salute e al benessere psicologico. Psicologa e Psicoterapia cognitivo comportamentale, mi occupo prevalentemente di problemi alimentari, disturbi d'ansia e difficoltà nelle relazioni.

7 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Imola

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che sia fondamentale trovare lo Psicoterapeuta con cui trovarsi bene e a proprio agio. Il primo colloquio ha lo scopo di conoscersi, spiegare come funziona una psicoterapia e valutare se è giusto continuare con questo approccio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto durerà la psicoterapia? Domanda a cui non si può dare una risposta precisa. La durata dipende da tanti fattori, ma sono solita fare un valutazione periodica di come sta andando il lavoro e se ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo.