Simona Moccia professionista ProntoPro

DOTT.SSA SIMONA MOCCIA, PSICOLOGA & COACH CREMONA

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Fautrice del cambiamento e dello sviluppo personale, ho scelto di fare della psicologia e del coaching la mia professione. Effettuo consulenze per accrescere il Benessere del singolo, ... Leggi tutto della coppia e della famiglia. Mi occupo di ansia, attacchi di panico, fobie, difficoltà emotive affettive e relazionali, stress, alterazioni del tono dell'umore, comportamenti ossessivi, rimuginazioni, difficoltà in ambito lavorativo e scolastico. Costruisco percorsi di crescita personale e di rafforzamento dell’autostima, fornendo strumenti concreti per lo sviluppo delle proprie risorse e potenzialità. Con passione e dedizione scelgo quotidianamente di sostenere quanti si rivolgono a me per: - migliorare alcuni aspetti della propria vita e delle proprie relazioni, - cambiare gli aspetti che gli "stanno stretti"; - uscire da situazioni invalidanti che rischiano di diventare vere e proprie “trappole”, che ostacolano il proprio benessere psicologico e relazionale. Ideatrice del blog "sii il cambiamento che vuoi vedere in te stesso", mi trovi su www.psicologacremona.com o direttamente al 333.30.83.402 Se preferisci l'email, puoi contattarmi su: dott.ssamoccia@gmail.com

8 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
E. C.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Venivo da una seduta disastrosa di un'altra specialista che mi ha fatto scappare a gambe levate. Simona fin dal primo incontro mi ha ispirato a pelle tantissima fiducia; non si è barricata ... Leggi tutto dietro la scrivania con l'atteggiamento da dottoressa saccente che cura i problemi altrui ma come piuttosto un'amica che sapeva che sarei potuto stare meglio e voleva capire come aiutarmi. Ha la dote di capire molto bene le persone e le problematiche, le sue sedute sono dialoghi costruttivi e mai interrogatori o recriminazioni sul cosa avresti potuto fare o non fare in un dato momento. Ammetto che all'inizio il suo approccio, tramite la psicologia clinica breve-strategica, non credevo fosse quello più adatto a me. Pensavo che scavare nel passato mi avrebbe aiutato più che il lasciarmi alle spalle il passato focalizzandomi sul futuro. Ovviamente mi sbagliavo. Ricordiamoci che chiedere aiuto non è un atto di debolezza, ma di grande forza. Se chiediamo aiuto a chi ci sta intormo per fare un normale lavoro perchè non farsi aiutare a vivere meglio la nostra vita? La consiglio per ogni genere di problema, anche solo per migliorare se stessì.
Roberta G.
1 2 3 4 5
8 mesi fa
QUANDO HO COMINCIATO IL PERCORSO CON LA DOTTORESSA AVEVO MILLE PAURE, PAURA DI NON RIUSCIRE A RACCONTARMI, PAURA DEI MIEI PENSIERI, PAURA DELLA VITA....HO TROVATO UNA PERSONA CHE MI ... Leggi tutto HA AIUTATO A RITROVARE ME STESSA,MI SONO IMMEDIATAMENTE SENTITA A MIO AGIO.....A DISTANZA DI MESI...IO NON HO PIU' PAURA.....SI, SI PUO' USCIRE DAI TUNNEL...E LA VITA PUO' TORNARE AD ESSERE PIU' BELLA DI PRIMA. GRAZIE
Federica D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, concreta e gentile, lavorare con lei mi ha permesso, in pochi incontri, di conquistare una maggiore fiducia in me stessa e nelle mie capacità. Questo miglioramento ha ... Leggi tutto influenzato positivamente anche le mie relazioni, sia in ambito privato che lavorativo. Ora affronto le situazioni con altri occhi e riesco a prendere le mie decisioni con maggiore consapevolezza. La consiglierei anche ad altri.

Posizione

Pin
Via Sesto, Cremona, CR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    1) Lavoro in un un numero limitato di sedute ( 8-10 incontri) con l'obiettivo di incrementare la capacità del cliente di gestire autonomamente le proprie situazioni. 2) Utilizzo un approccio pragmatico, centrato sulla Soluzione, nel rispetto dei valori e delle necessità di ciascun cliente. 3) Integro metodologie diverse valutando, di volta in volta, quella più indicata, affinché il percorso risulti più efficace possibile. 4) Se non ci sono risultati già dopo i primi incontri, interrompo la consulenza valutando percorsi alternativi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aiutare le persone a riscoprire risorse e talenti che sono nascosti o momentaneamente sopiti; sostenerle nella risoluzione dei loro momenti critici e contribuire al raggiungimento del loro benessere. Siamo Esseri in Divenire, per lo più sconosciuti a noi stessi, pieni fino all'orlo di risorse incredibili che non vengono mai usate.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso i clienti temono di non riuscire a parlare, di non sapere bene da dove partire. Ed io li rassicuro sempre dicendo loro che sarà più semplice individuare un punto di partenza, un percorso e una meta da raggiungere, se lo si fa INSIEME.