Tatiana Pagano professionista ProntoPro

Dott.ssa Tatiana Pagano psicologa

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

La Dott.ssa Tatiana Pagano si é laureata con lode all'Universitá degli Studi di Catania. Ha conseguito un master in Psicodiagnosi presso l'istituto di Gestalt HCC Italy ed é iscritta ... Leggi tutto all'albo della Regione Sicilia n. 8337. Servizio di ascolto, orientamento e sostegno psicologico rivolto all' infanzia, all'età adulta e alla coppia. Counseling su: - motivazione alla dieta e ad una sana alimentazione - famiglia - scuola - lavoro - relazioni di coppia - autostima - emozioni - disagi affettivi ....e molto altro!

1 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Vanessa S.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Dottoressa qualificata gentile garbata mi sono trovata benissimo ancora continuerò la mia cura la consiglio vivamente a tutti
Dott.ssa Tatiana Pagano psicologa
Risposta del professionista
G.ma, la ringrazio molto per aver pubblicato la sua opinione. Cordiali saluti

Foto

Posizione

Pin
Via Piave, 69, Riposto, CT, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La Dottoressa Pagano è una professioniata giovane e altamente qualificata. Riesce a mettere l'utente a proprio agio, rivelandosi gentile e garbata. Trasmette serenità in un setting che favorisce altresì armonia e un clima di relax. L'empatia è senza dubbio una caratteristica che la contraddistingue.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Del mio lavoro adoro il fatto che sia basato su un "incontro reciproco di conoscenza dell’altro ed autoconoscenza" che può portare al raggiungimento di una condizione di benessere fisico, sociale e soprattutto psichico.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso gli utenti chiedono :" dottoressa secondo lei sono pazzo?". Premettendo che occorrebbe prima capire cosa intenda il cliente per "pazzo", ritengo sia impossibile rispondere a tale domanda per due motivi. Il primo è che lo psicologo non entra nel merito della "pazzia" di un soggetto perché ciò richiederebbe un intervento psichiatrico più che psicologico; secondo perché non credo che qualcuno possa davvero dire in fondo di non esserlo un po'. È necessario però definire adeguatamente i propri ambiti di intervento e le proprie competenze, permettendo anche al soggetto di fare chiarezza tra le varie figure professionali e le varie definizioni ed etichette utilizzate,spesso, impropriamente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nell’arco dei cinque anni accademici ha svolto numerosi tirocini presso: Comunità Alloggio per Minorenni; Consultori Familiari; Circoli Didattici; Comunità per tossicodipendenti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La dottoressa Tatiana Pagano è una Psicologa specializzata in Psicodiagnosi presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy. Si è laureata con lode presso l’Università di Catania presentando una tesi triennale su “I Processi decisionali nelle organizzazioni” e una tesi magistrale su uno studio longitudinale condotto con un campione di bambini appartenenti alle seconde classi elementari dal titolo “Ricreare i principi matematici manipolando i Lego“.